Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 October 2008

STONER SETTIMO MA FIDUCIOSO PER LA GARA, MELANDRI QUATTORDICESIMO

Sabato Ott 18 2008
Round 17 - Malaysian GP - Qualifying

Anche il secondo giorno di prove del Gran Premio della Malesia è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili che in questo caso hanno condizionato particolarmente le qualifiche.

Come spesso accade in questi casi, la sessione è stata di difficile interpretazione e sfortunatamente un piccolo problema è costato a Casey Stoner la possibilità di giocarsi la pole position. A meno di cinque minuti dalla fine del turno infatti, l'australiano era stato il primo a scendere sotto i due minuti e zero tre, issandosi in testa alla classifica, ma era già uscito un minuto troppo tardi a causa di piccolo ritardo nel lavoro al box e quindi, successivamente, non ha fatto in tempo a usare la terza gomma da qualifica e ha chiuso settimo.

L'australiano tuttavia si è detto fiducioso per la gara di domani dopo ottimo lavoro fatto dalla squadra con i dati raccolti venerdì, grazie al quale è stato molto veloce con gomme da gara nel turno, asciutto, del mattino.

Marco Melandri, nonostante fosse abbastanza soddisfatto del set up, ha concluso le qualifiche in quattordicesima posizione.


CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 7° tempo in 2'02.953

"I ragazzi hanno fatto un grande lavoro sulla moto tra ieri ed oggi e questa mattina sull'asciutto mi sentivo molto più a mio agio di venerdì. Ho potuto girare su un buon passo con relativa tranquillità. Abbiamo fatto un po' più fatica nel pomeriggio perché non c'era abbastanza peso sulla ruota dietro ma non abbiamo avuto abbastanza tempo per lavorarci come serviva perchè la pista nel frattempo si stava asciugando in fretta. In ogni caso abbiamo un buon passo di gara anche sul bagnato quindi sono ragionevolmente fiducioso per entrambe le condizioni. Siamo invece stati un po' sfortunati con le gomme da qualifica perché ho perso la possibilità di giocarmela con l'ultima che avevo a disposizione per una manciata di secondi. Però la cosa più importante è che siamo messi bene per domani quindi non vedo l'ora che arrivi la gara sperando di riuscire a divertirmi".

MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 14° tempo in 2'03.835

"Oggi le condizioni erano un po' strane ma di fatto alla fine la pista era asciutta quindi non posso imputare a quello il quattordicesimo tempo. Mi rendo conto di ripetermi ma sono sempre nella stessa condizione, non ho il feeling con la moto e questo nonostante ritenga di aver fatto un buon lavoro di set up insieme alla mia squadra. Sarà una gara difficile per questo e per le condizioni particolarmente dure che come sempre ci troviamo ad affrontare qui in Malesia".


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it