NEL CALDO UMIDO DELLA MALESIA STONER TERZO NELLE LIBERE, MELANDRI QUATTORDICESIMO
Round 17 - Malaysian GP - Free Practice
Il Gran Premio della Malesia non a caso è considerato uno dei più duri della stagione a causa del caldo umido e delle condizioni spesso molto variabili, ed il primo giorno di prove ha rispettato perfettamente le previsioni.
Il caldo estremo e l'alto tasso di umidità del mattino hanno lasciato il posto ad una leggera pioggerellina che ad inizio sessione nel pomeriggio ha impedito ai piloti di spingere al massimo e di ottenere un buon feedback dalle rispettive moto.
Sia Casey Stoner sia Marco Melandri sperano di poter lavorare in maniera più costante domani
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 3° tempo in 2'02.970
"E' stata una giornata un po' frustrante perchè al momento non abbiamo trovato una gomma adatta a questa pista che sia giusta anche per la nostra moto. Nel pomeriggio il tempo variabile non ci ha aiutato e la pioggerellina non ci ha permesso di guidare forte se non per pochi giri alla fine del turno privandoci quindi di molte informazioni. Spero che i dati raccolti nei pochi giri che siamo riusciti a mettere insieme ci permettano comunque di migliorare il set up per domani. La Desmosedici mette meno pressione sulla gomma posteriore rispetto alle altre moto e di conseguenza normalmente tendiamo ad usare una gomma diversa da quella che dobbiamo usare qui. Per questo motivo al momento la moto si muove molto ed è soggetta a molte vibrazioni. Il poco tempo a disposizione nel pomeriggio ci ha costretto a rimandare gran parte del lavoro di set up a domani, quindi speriamo sia asciutto. Abbiamo sperimentato un problema simile a Phiilip Island e ne siamo venuti a capo, quindi le possibilità di trovare un buon assetto per domenica ci sono tutte".
MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 14° tempo in 2'04.169
"Oggi abbiamo lavorato molto sulle gomme ma con le condizioni che cambiavano di continuo non abbiamo ancora trovato quella che ci soddisfa. Dobbiamo lavorare molto anche sulla moto perché, anche qui, fino a quando non spingo più di tanto riesco ad avere un buon feeling mentre quando devo andare oltre, le difficoltà escono sempre. Abbiamo tanti problemi sempre con l'apertura del gas e con il feeling con l'anteriore. Se guido normale posso fare il mio ritmo, se provo a spingere di più paradossalmente vado più piano".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment