STONER QUINTO E MELANDRI TREDICESIMO NELLE LIBERE DI VALENCIA
Round 18 - Comunitat Valenciana GP - Free Practice
Tra la pioggia che è caduta quasi ininterrottamente per quarantotto ore e l'atmosfera quasi da ultimo giorno di scuola che si respira nel paddock di Valencia, i primi due turni di prove libere del GP conclusivo della stagione 2008 sono stati a dir poco interlocutori.
Pochi gli acuti per i piloti che hanno girato sempre con assetti da bagnato, su tempi decisamente lontani dai record anche quando la pioggia ha concesso un po' di tregua, e qualche scivolata priva di conseguenze, a causa delle condizioni insidiose dell'asfalto.
Casey Stoner vi è incappato al mattino ma il quinto tempo finale è più che altro frutto di una messa a punto ancora non perfetta, per la quale l'australiano ed il suo team hanno pianificato una serie di modifiche da provare domani.
Marco Melandri, alle prese con gli stessi problemi di tutta la stagione, ha ottenuto il tredicesimo tempo.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 5 tempo in 1'46.260
"Finora le prove non sono andate benissimo, non siamo ancora a posto con la messa a punto. E' da qualche gara che facciamo più fatica del previsto con gli assetti da pioggia e anche se in qualche occasione abbiamo trovato una soluzione, qui non ci siamo ancora riusciti. Ci manca un po' di trazione e dobbiamo migliorare in ingresso di curva. Questa mattina sono scivolato senza avere nessun avvertimento ma in quel punto c'era molta acqua e forse ho messo le ruote un po' fuori dalla solita traiettoria. Non mi ha creato alcun problema fisico e, per il resto, il polso si affatica di meno quando guido sul bagnato. Comunque per quanto riguarda la moto abbiamo già pensato alle modifiche da provare domani, se le condizioni dovessero rimanere le stesse. Sappiamo che possiamo fare molto meglio di così, si tratta solo di lavorare duro per arrivarci".
MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 13° tempo in 1'48.437
"Pare che la pioggia abbia deciso di seguirci ovunque andiamo. In ogni caso anche oggi è stata una giornata difficile, come del resto tutta la stagione e non si può imputare alle condizioni atmosferiche. Non ho nessun feeling con la moto e quindi non riesco a guidare come dovrei".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment