Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 October 2008

CASEY STONER, OPERATO E GIÀ DIMESSO DALL'OSPEDALE, PUÒ INIZIARE LA FASE DI RIABILITAZIONE.

Venerdi Ott 31 2008
Bologna, Italy

Giovedì 30 ottobre Casey Stoner è stato operato, con successo, nell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena dal dott. Antonio Landi, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia della mano, coadiuvato da un equipe composta dal dr. Luigi Pederzini, che ha eseguito la parte artroscopica, e dal dr. Norman Della Rosa.

Per via artroscopica sono stati rimossi due corpi mobili a livello del recesso stiloideo dell'ulna.

La pseudoartrosi dello scafoide della mano sinistra è stata trattata, previa rimozione del vecchio mezzo di sintesi (una "graffetta" che era stata inserita nello scafoide di Stoner in una operazione nel 2003), con innesto osseo prelevato dall'ala iliaca e sintesi con vite cannulata di Herbert.

Casey Stoner intende ringraziare, oltre all'equipe che lo ha operato, anche il medico di fiducia di Ducati Corse, prof. Fabio Catani dell'Ospedale Rizzoli di Bologna, che lo ha assistito in questi mesi aiutandolo a scegliere la strada migliore da seguire per l'operazione ed individuandola nella equipe del dott. Antonio Landi.

Il pilota australiano è stato dimesso oggi pomeriggio e nei prossimi giorni potrà già intraprendere nella sua casa in Svizzera la fase riabilitativa.



Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it