MICHEL FABRIZIO (DUCATI XEROX) METTE UN'IPOTECA PER UN POSTO IN PRIMA FILA A PORTIMAO
Qualifica - Portimao
Portimão (Portogallo) - venerdì 31 ottobre 2008: I piloti Ducati Xerox Troy Bayliss e Michel Fabrizio hanno partecipato oggi alle prime sessioni di prove sul nuovissimo Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo dove, questo fine settimana, si disputerà l'ultima gara stagionale del mondiale Superbike.
Nonostante un asfalto molto bagnato, entrambi i piloti ufficiali hanno girato durante le prove libere della mattinata. In questa prima sessione Bayliss è stato il più veloce, mentre Fabrizio ha fatto registrare il quinto miglior tempo assoluto. Durante il pomeriggio, con l'asfalto ancora bagnato, i piloti hanno optato per una scelta prudente riguardo alle gomme, condizionati da un tracciato sempre più scivoloso. Piccoli problemi hanno purtroppo condizionato la prova di Troy, che ha concluso in decima posizione. Fabrizio, invece, ha migliorato costantemente, concludendo questo prima giornata di prove in terza posizione, mettendo un'ipoteca per un eventuale posto in prima fila per le gare di domenica.
Michel Fabrizio 1'57.4
"Abbiamo montato un pneumatico intermedio dietro e uno da bagnato davanti, forse non era la scelta giusta ma comunque abbiamo fatto buoni progressi e sono soddisfatto. Oggi l'asfalto del tracciato era decisamente meglio rispetto alla scorsa settimana perché, anche se bagnato, non era così sporco come la prima volta che ci abbiamo girato. Sono molto fiducioso per il weekend, oggi è stato un bel inizio, direi che è tutto a posto per il momento."
Troy Bayliss 2'00.0
"Mi sento comunque a posto malgrado la decimal posizione. E' la prima volta che abbiamo girato sul bagnato e abbiamo avuto qualche problemino con il set-up durante la sessione di qualifica oggi pomeriggio. Non è andata esattamente come speravamo inoltre, alla fine della sessione, sono uscito con una gomma da bagnato quando, in realtà, serviva un intermedio. Comunque sono contento e fiducioso, sono sicuro che miglioreremo domani."
TEMPI: 1. Corser (Yamaha) 1'55.7; 2. Haslam (Honda) 1'57.2; 3. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'57.4; 4. Xaus (Ducati) 1'58.1; 5. Crutchlow (Honda) 1'58.3; 6. Walker (Honda) 1'58.5...... 10. Bayliss (Ducati Xerox) 2'00.0
Comments
Nessun commento presente
Add Comment