GP del Brasile - Un buon inizio
Primo e terzo nella sessione del mattino, secondo e quarto posto nelle prove libere del pomeriggio per i due piloti della Scuderia Ferrari Marlboro. In entrambi i 90 minuti di prove libere Felipe Massa è stato più veloce di Kimi Raikkonen.
Il positivo finale di stagione della Renault sembra continuare anche in questo fine settimana visto che Fernando Alonso ha fatto segnare il miglior tempo della giornata durante il pomeriggio, quando la sessione è stata disturbata da sporadiche goccioline che hanno reso la superficie del tracciato particolarmente scivolosa. Questo fattore e la consueta incognita sui differenti carichi di carburante significa che i tempi sono anche più difficili del solito da interpretare. Le due F2008 hanno completato un totale di 115 giri, 65 per Felipe e 50 per Kimi. Entrambi i piloti erano soddisfatti del comportamento tenuto dalle vetture su questo circuito notoriamente difficile, dove si gira in senso antiorario. Questo pomeriggio Jarno Trulli con la Toyota divideva le due Ferrari in terza posizione, mentre Mark Webber era quinto con la Red Bull Renault davanti a Sebastien Vettel sulla Toro Rosso Ferrari. Pur avendo fatto segnare il secondo tempo durante la mattina, l'unico avversario di Felipe per la corona del titolo Piloti, Lewis Hamilton, slittava al nono posto nel pomeriggio, con il suo compagno della McLaren-Mercedes, Heikki Kovalainen più giù in quindicesima posizione.
Meteo France, che fornisce le previsioni del tempo a tutte le squadre, da un venti per cento di possibilità di pioggia per domani con la probabilità che al mattino torni a piovigginare come oggi. Per il giorno della gara invece le probabilità di pioggia salgono al sessanta per cento con ''concreti rischi di precipitazioni temporalesche nel pomeriggio''. Ancora una volta il tempo garantirà grande abbondanza di emozioni per domenica pomeriggio a cui si aggiunge la trepidazione per il campionato ancora da assegnare.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment