Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 November 2008

FERRARI CHALLENGE ITALIA 2008 - Grande attesa per le Finali Mondiali al Mugello

Anteprima 7° round Finali Mondiali Mugello,
Autodromo Internazionale del Mugello – 9 novembre

Questo fine settimana, sul circuito toscano del Mugello, andrà in scena il settimo ed ultimo round della stagione 2008, per la serie del Ferrari Challenge.
Per i Teams Motor, si rinnoverà quindi l’ultima grande sfida dell’anno: nel Trofeo Pirelli con Andrea Belluzzi (Motor), impegnato in un recupero ormai quasi “disperato”, ma pur sempre con ottime possibilità di ri-vincere il Mondiale (come due anni fà, nel 2006).
Mentre in Coppa Shell, pur a giochi già fatti (il campionato è già stato assegnato a Riccardo Ragazzi), Benedetto Marti (Motor/Piacenza) avrà pur sempre anch’egli la possibilità di tentare la conquista del Titolo Mondiale in Coppa Shell, giocandosi il tutto per tutto nella Finale Mondiale di domenica, rimettendo così in luce quelle qualità di guida, che ne avevano fatto il leader della classifica sin quasi alla fine.
Infine, anche nella Coppa Concessionari, la Motor al Mugello tenterà di riprendersi il primato, che sembrava ormai consolidato dall’inizio dell’anno.

Riassumiamo, quindi, al termine del sesto round (sempre al Mugello), la classifica provvisoria da cui ripartiranno le varie squadre, questo fine settimana al Mugello: il Trofeo Pirelli, serie riservata ai piloti esperti, vede il sanmarinese Andrea Belluzzi (Motor), ora quarto in classifica con 220 punti, distanziato di ben 63 punti dal leader della classifica provvisoria Niki Cadei, con Nicola Gianniberti, scivolato in seconda posizione a quota 263, mentre terzo in classifica è ora Giuseppe Cirò (Motor), con 226 punti..



Mentre in Coppa Shell, la classifica riservata ai gentlemen driver, la Motor ha dominato da inizio campionato con il rientrante Benedetto Marti (Motor/Piacenza), rimasto poi vittima, però, di fine settimana sfortunati negli ultimi due round ed ora scivolato definitivamente in seconda posizione, nella classifica provvisoria, con 205 punti; quindi sopravanzato solo nel finale di stagione dal suo più diretto inseguitore, Riccardo Ragazzi, già matematicamente campione con 282 punti in carniere.

Infine, nella speciale classifica riservata alle Concessionarie, la Motor ha capeggiato da inizio campionato la graduatoria, sopravanzata solo nel penultimo round dalla diretta inseguitrice e rivale storica, la “Rossocorsa” che, con 990 punti in totale; la quale, però, ancora non può considerarsi al sicuro, con la Motor staccata di sole 16 lunghezze, a quota 974.

Ricordiamo brevemente anche la formazione di piloti e vetture;
la Motor quest’anno ha già schierato in gara i seguenti equipaggi:

N°7 Andrea Belluzzi (Motor - Pirelli)
N°8 Giorgio Sernagiotto (Motor - Pirelli)
N°22 – Alberto Cerrai (Motor/Piacenza - Pirelli)
N°31 Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza - Pirelli)
N°105 Massimo Mantovani (Motor/Malucelli - Shell)
N°109 Claudio Turrini (Motor - Shell)
N°118 Marco Piva – Michelangelo Segatori (Motor - Shell)
N°121 Sandro Mucelli (Motor/Piacenza – Shell)
N°128 Duilio Frosinini – Andrea Dromedari (Motor - Shell)
N°129 Davide D'Antuono (Motor - Shell)
N°131 Giovanni Zonzini – Marco Galassi (Motor/Malucelli Shell)
N°143 Benedetto Marti (Motor/Piacenza - Shell)
N°148 Andrea Rizzoli (Motor/Piacenza – Shell)

Per un totale di ben 13 F430 in pista, con 16 piloti coinvolti: un impegno davvero notevole, ma che conferma, ancora una volta, la forte organizzazione del Team Motor ed il gradimento dei piloti e degli sponsor che, ovviamente, si affidano volentieri alla grande professionalità ed esperienza del Team modenese: tra I primi ad entrare ufficialmente nel Ferrari Challenge, sin dall’inizio della serie (nell’ormai lontano 1993) ed oggi vero punto di riferimento della serie italiana.

Appuntamento fissato, dunque, per questo fine settimana, a partire da giovedì 6 novembre, sul tracciato del Mugello, per le tradizionali Finali Mondiali Ferrari 2008.
Come sempre, oltre alle finali di tutti campionati Ferrari: dal Challenge Italia ed Europa, all’Historic Challenge, al Programma FXX e F1 Clienti, non mancherà l’esibizione della Scuderia Ferrari di F1, fresca trionfatrice nel Mondiale Costruttori di Formula 1, ma soprattutto vincitrice “morale” del Titolo Piloti, con l’eccezionale Felipe Massa, capace di trionfare, quest’anno, in ben 6 GP: giusto uno in più del campione (per un misero punticino) Lewis Hamilton!


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it