Le finali mondiali 2008 in scena al Mugello
Si apre oggi presso l'Autodromo Internazionale del Mugello l'edizione 2008 delle Finali Mondiali Ferrari, il tradizionale evento conclusivo della stagione sportiva della Casa di Maranello. Fanno parte dell'intenso programma gli appuntamenti decisivi della serie italiana, europea e nordamericana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e dello Shell Ferrari Historic Challenge. Come di consueto l'occasione offrirà l'opportunità di ammirare in azione le monoposto seguite dal dipartimento F1 Clienti e le vetture-laboratorio che partecipano all'esclusivo FXX Programme.
Le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 novembre saranno dedicate a prove libere ed ufficiali, venerdì 7 e sabato 8 si proseguirà con il programma di prove e verranno disputate le gare conclusive della stagione 2008 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Domenica 9 novembre lo Shell Ferrari Historic Challenge incoronerà i suoi vincitori e le Finali Mondiali laureeranno i campioni assoluti di categoria a livello internazionale. A concludere l'evento l'esibizione della Scuderia Ferrari Marlboro celebrerà la vittoria del Campionato del Mondo Costruttori 2008 e sarà seguita dalle dimostrazioni in pista delle F430 GT2 vincitrici del Campionato FIA GT e della 24 Ore di Le Mans.
Le due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli saranno trasmesse in diretta da Sky Sport 2 venerdì 7 novembre alle 15.45 (Gara 1) e sabato 8 novembre alle 11.45 (Gara 2). La serie europea e nordamericana del Trofeo Pirelli andrà in onda venerdì alle 14.45 (Gara 1) e sabato alle 8.45 (Gara 2); l'appuntamento con la stessa serie per la Coppa Shell è previsto venerdì alle 13.45 (Gara 1) e sabato alle 15.30 (Gara 2). Domenica 9 novembre sempre Sky Sport 2 trasmetterà la Finale Mondiale di Coppa Shell alle 9.45 e l'esibizione conclusiva alle 14, mentre su Sky Sport Extra si potrà assistere alla Finale Mondiale del Trofeo Pirelli, alle ore 12.15.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment