Raikkonen: La Ferrari ha vinto ancora!
La stagione è finita e il verdetto è stato questo: la Ferrari ha vinto un'altra volta. L'ultima gara è stata lo specchio di un campionato: siamo stati molto forti e abbiamo ottenuto un ottimo risultato, non quello perfetto. La cosa più importante è che la squadra abbia ottenuto il titolo Costruttori, l'obiettivo più realistico che potevamo ottenere nell'ultima gara. E' un risultato importantissimo per tutti coloro che lavorano e sono intorno alla Ferrari: il personale della Gestione Sportiva, i nostri partner e, soprattutto, Stefano Domenicali, al suo primo anno come team principal. E' anche una piccola vittoria per me, arrivata alla fine di una stagione difficile e complicata. E' bello vincere dopo un anno del genere, dimostra quanto la squadra sia stata unita e abbia lottato fino alla fine. Le mie speranze se ne sono andate nelle gare di Spa e Monza. Da allora in avanti ho cercato soltanto di portare dei punti per la squadra e di capire come migliorare le cose per il prossimo anno.
Voglio fare le mie congratulazioni a Lewis hamilton. Ha fatto più punti di tutti e chi è in testa alla classifica merita il titolo. Inutile pensare ai "se" e ai "ma", fa solo stare più male e, soprattutto, non cambia il risultato. Mi dispiace molto per Felipe: l'anno scorso la situazione era molto simile e le cose sono girate in nostro favore, quest'anno è andata in maniera opposta. E' stata una stagione che i tifosi ricorderanno a lungo. Ora è tempo di rilassarci e di festeggiare insieme ai nostri sostenitori al Mugello questo ennesimo titolo Costruttori. Poi penseremo alle vacanze e a ricaricarci le batterie per la stagione 2009. Questa che si è appena conclusa non è andata come volevo. Era iniziata bene ma poi ci sono stati troppi momenti negativi. Abbiamo fatto degli errori, così come i nostri avversari, ma li abbiamo pagati più cari e non siamo riusciti più a recuperare ed io sono uscito dalla lotta per il campionato troppo presto.
Questo ormai è il passato. L'anno prossimo torneremo a lottare e cercheremo di vincere di nuovo. Ci saranno nuove regole e molte cose cambieranno, quindi è difficile dire come saranno i rapporti di forze nel 2009 ma penso che noi saremo comunque competitivi: di solito, quando ci sono dei cambiamenti, la Ferrari è sempre stata la più veloce nell'interpretarli nella maniera migliore.
Dobbiamo aspettare e vedere che cosa saremo capaci di raggiungere il prossimo campionato.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment