Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 November 2008

FERRARI CHALLENGE ITALIA - Podio tutto Motor in gara due al sabato e vittoria finale nella Coppa Concessionari

7° ROUND – FINALI MONDIALI MUGELLO 5/9 novembre 2008

In occasione del settimo e ultimo appuntamento 2008 del Ferrari Challenge, di scena sul tracciato toscano del Mugello, la formazione dei piloti Motor ha ottenuto, ancora una volta, un ottimo risultato di gruppo, che gli ha così permesso la conquista dell’ambita Coppa Concessionari.

Sul tracciato di Casa Ferrari, in occasione dell’ormai tradizionale festa Ferrari di fine anno, le ultime gare della serie Ferrari Challenge hanno avuto come degna cornice, non solo le tradizionali Finali anche dell’Historic Challenge, il Programma FXX, F1 Clienti, la tradizionale parata della Scuderia di Formula 1, Campione del Mondo Costruttori, preceduta dall’altrettanto tradizionale conferenza stampa con il Presidente Luca di Montezemolo.
Nelle ultime gare 2008 del Ferrari Challenge, i piloti Motor hanno raccolto complesssivamente meno di quanto fatto vedere in prova ed in pista, a causa di episodi non sempre fortunati ma, in occasione delle Finali Mondiali 2008 si sono riscattati, con un buon risultato globale già in gara 1 al venerdì, ma soprattutto con il podio completo (1°, 2° e 3°) in gara 2 al sabato.



Infatti, già dalla prima gara del venerdì, il sempre veloce Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), giungeva secondo al traguardo, immeditamente alle spalle del vincitore Cadei, seguito in quarta posizione da Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), a sua volta tallonato da Andrea Belluzzi (Motor), quinto al termine.
Andava ancora meglio in gara 2 al sabato, con un arrivo in parata di ben tre piloti Motor, che occupavano così tutti i gradini del podio, dopo aver letteralmente dominato la gara dall’inizio, con Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), che coglieva il suo primo successo stagionale, seguito da Andrea Belluzzi (Motor), secondo al traguardo, a sua volta tallonato sino alla fine da Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), terzo all’arrivo.

Anche in Coppa Shell I piloti Motor svettavano sin dal venerdì, in gara 1, con la vittoria di Massimo Mantovani (Motor/Malucelli) ed il terzo posto di Benedetto Marti (Motor/Piacenza). Mentre in gara 2 al sabato, Benedetto Marti trionfava, confermando così il suo secondo posto in classifica generale, mentre Mantovani terminava comunque ancora buon quarto.

La domenica, in occasione della Finale Mondiale, il pilota del Team Motor/Piacenza, Giuseppe Cirò, conquistava ancora un ottimo secondo posto alle spalle del vincitore Baron. Mentre nella classifica di Coppa Shell era ancora il pilota del Team Motor/Malucelli, Massimo Mantovani, ad aggiudicarsi la seconda piazza alle spalle del vincitore Riccardo Ragazzi.

Finale Mondiale davvero appagante per i colori della Motor, soprattutto per la meritatissima conquista dell’importante Coppa Concessionari: una ulteriore dimostrazione della professionalità e della serietà dell’organizzazione dei teams Motor in pista.




Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it