Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 November 2008

FERRARI CHALLENGE ITALIA- TROFEO PIRELLI - I piloti Motor sempre protagonisti con un podio completo

7° ROUND – FINALI MONDIALI MUGELLO 5/9 novembre 2008

In occasione del settimo ed ultimo appuntamento 2008 del Ferrari Challenge, di scena sul tracciato toscano del Mugello, la formazione dei piloti Motor, ha finalmente dimostrato tutto il suo vero potenziale, cogliendo una vittoria e diversi piazzamenti, con pure un podio completo nella gara del sabato.


Infatti, in gara 1 al venerdì, Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), con una gara perfetta ha subito messo a segno un’ottima seconda posizione, immediatamente alle spalle del vincitore Niki Cadei. Mentre gli altri piloti Motor, autori di una gara quasi altrettanto brillante, gli concludevano così alle spalle, con Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), quarto all’arrivo ed Andrea Belluzzi (Motor), quinto al traguardo finale.
.

Ancora meglio andava in gara 2, al sabato, con i piloti Motor praticamente tutti sul podio, dopo una gara dominata sin dall’inizio.
Infatti, mentre Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), sfruttava molto bene la pole, portandosi subito in testa alla gara, Andrea Belluzzi (Motor), che gli scattava a fianco in seconda posizione, lo seguiva da subito.



I due piloti Motor, imprimevano così ben presto un ritmo molto elevato alla gara e solo un altro pilota Motor, Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), riusciva a seguirli, pur partendo dalla quarta posizione in griglia, dopo essersi velocemente liberato di De Lorenzi (che scattava dalla terza posizione in griglia).

I tre piloti Motor davano così vita ad una velocissima ed alla fine vittoriosa “processione”, che li portava infine a concludere nell’ordine: primo Giuseppe Cirò, secondo Andrea Belluzzi e terzo Giorgio Sernagiotto.

Il podio tutto Motor era così il degno completamento della stagione del Team modenese, come sempre diretto dall’Ing. Mario Vincenzi, che metteva a segno la conquista della Coppa Concessionarie, con un totale di ben 1.172 punti, contro i 1.141 della seconda classificata e rivale storica Rossocorsa.

Al termine della stagione 2008, la classifica generale del Trofeo Pirelli Italia, vede così campione Niki Cadei, seguito da Nicola Gianniberti; mentre i piloti Motor si confermano: al terzo posto in classifica, Giuseppe Cirò con 275 punti, seguito al quarto posto da Andrea Belluzzi, con 261 punti, mentre Giorgio Sernagiotto si è invece classificato al sesto posto finale, con 189 punti.





Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it