FERRARI CHALLENGE ITALIA - COPPA SHELL - Benedetto Marti si riconferma con una bella vittoria
In occasione del settimo ed ultimo appuntamento 2008 del Ferrari Challenge, di scena sull'autodromo toscano del Mugello, lo spettacolo non è mancato, con i piloti dello squadrone Motor come sempre in evidenza.
Per quanto riguarda la Coppa Shell, tradizionalmente riservata ai gentlemens, tra i driver dell'organizzazione Motor, questa volta è stato Benedetto Marti, pilota del Team emiliano guidato dall’Ing. Mario Vincenzi, ad ottenere I risultati migliori, con una sonante vittoria ed un terzo posto che lo hanno confermato secondo nella classifica finale.
In gara 1, al venerdì, l’onore della Motor è stato salvaguardato da Massimo Mantovani (Motor/Malucelli), splendido vincitore della gara, mentre l’ex leader di classifica Benedetto Marti (Motor/Piacenza), ha invece concluso al terzo posto, sul gradino più basso del podio.
A completare, i piazzamenti degli altri drivers Motor: Davide D’Antuono (Motor) al quinto posto finale, poi Andrea Dromedari (Motor), giunto al traguardo in decima posizione, seguito da Giovanni Zonzini (Motor/Malucelli), 12° e dal sempreverde Claudio Turrini (Motor), purtroppo classificatosi solo con 3 giri di ritardo dal vincitore, al 15° posto finale.
Mentre in gara 2, al sabato, è stata la volta dello stesso Benedetto Marti che, con una splendida vittoria ha così confermato il secondo posto in classifica, mentre Massimo Mantovani, questa volta si è classificato al quarto posto.
Infine, il pilota gentlemens “storico” della Motor, Claudio Turrini, in gara 2 al sabato si è subito riscattato con un più che onorevole ottavo posto, seguito dall’altro pilota della Motor/Malucelli Marco Galassi, nono al traguardo.
La classifica finale della Coppa Shell, vede così, tra i piloti dei Team Motor, soprattutto Benedetto Marti, classificatosi alle spalle del campione 2008 Ragazzi, con 256 punti, seguito al terzo posto da Massimo Mantovani, con un totale di 247 punti. Poi, per ritrovare un pilota Motor, occorre invece scendere sino al 12° posto in classifica, dove si è posizionato il debuttante Davide D’Antuono, con 91 punti, seguito al 17° e 18° posto, rispettivamente da Andrea Dromedari e Duilio Frosinini, entrambi con un totale di 67 punti e poi ancora, in 20° posizione, da Claudio Turrini (64 punti).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment