FERRARI CHALLENGE ITALIA – FINALE MONDIALE - I piloti Motor sempre protagonisti
In occasione del settimo ed ultimo appuntamento 2008 del Ferrari Challenge, di scena sul tracciato toscano del Mugello, la formazione dei piloti Motor ha ottenuto buoni piazzamenti anche nella nella Finale Mondiale di domenica.
Sul tracciato di Casa Ferrari, in occasione dell’ormai tradizionale festa Ferrari di fine anno, le ultime gare della serie Ferrari Challenge hanno avuto come degna cornice, non solo le tradizionali Finali anche dell’Historic Challenge, il Programma FXX, le F1 Clienti, la tradizionale parata della Scuderia di Formula 1, Campione del Mondo Costruttori, preceduta dall’altrettanto tradizionale conferenza stampa, come sempre presieduta dal Presidente Luca Cordero di Montezemolo.
Nella Finale Mondiale di domenica, tradizionalmente riservata ai migliori piloti, meglio piazzati di tutte le serie, Italiana, Europea ed USA del Ferrari Challenge, vinta da Philip Baron, ha ottenuto un prestigioso secondo posto Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), confermando ancora una volta la grande professionalità e competenza del Team Motor, come sempre diretto dall’Ing. Mario Vincenzi..
Ma anche tra i gentlemens della Coppa Shell, il Team Motor, grazie a Massimo Mantovani (Motor/Malucelli), ha potuto occupare ancora la seconda piazza assoluta della classifica, nella Finale Mondiale di Coppa Shell, vinta da Riccardo Ragazzi.
Un risultato importante, in una giornata, quella di domenica, che ha visto tanti tifosi e clienti Ferrari, provenienti da tutto il mondo, stringersi attorno ai vari protagonisti della Scuderia di Formula 1. In particolare, il caloroso tributo di tutti i presenti è andato soprattutto al bravo ma sfortunato Felipe Massa, vincitore morale del Titolo Piloti di F1 2008: in realtà sfuggito per un solo punto in meno rispetto al rivale Lewis Hamilton, ma pure con una vittoria in più all’attivo (6 per Massa, 5 per Hamilton).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment