Automobili Lamborghini: debutto mondiale della nuova Gallardo LP 560-4 Spyder al Salone dell’Auto di Los Angeles 2008
Automobili Lamborghini presenta in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Los Angeles la nuova Gallardo LP 560-4 Spyder.
Con il suo nuovo motore, la trazione integrale permanente e le nuove sospensioni, la Gallardo LP 560-4 Spyder offre prestazioni superiori e una dinamicità nettamente accresciuta rispetto alla Gallardo Spyder precedente.
Nuovo Motore - potenza aumentata – peso ridotto
Come nella versione Coupé, la potente anima della LP 560-4 Spyder è il propulsore V10 da 5,2 litri a Iniezione Diretta Stratificata, che eroga una potenza di 560 CV a 8.000 giri/min.
L'aggiunta di 40 CV rispetto alla Gallardo Spyder precedente e la riduzione del peso di 20 kg migliorano il rapporto peso/potenza, raggiungendo un valore di 2,77 kg/CV e aumentando così le prestazioni della vettura.
Prestazioni migliorate
La LP 560-4 Spyder accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,0 secondi e la velocità massima è di 324 km/h.
Emissioni ridotte
Il nuovo propulsore a Iniezione Diretta Stratificata si rivela estremamente efficiente: nonostante il chiaro incremento delle prestazioni, è stato possibile ridurre i consumi e le emissioni di CO2 ben del 18%.
Tempi di cambiata ridotti
Il cambio e-gear è stato completamente rivisto e ottimizzato in ogni dettaglio. Oltre alla riduzione di peso, il cambio presenta tempi di cambiata ridotti del 40% nella modalità "Corsa".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment