F430 - Successi di fine stagione
Le F430 iscritte al Campionato FIA GT 2008 hanno concluso la stagione sportiva conquistando i primi quattro posti di classe nell'ultimo appuntamento disputato sul circuito di San Luis, in Argentina. A questo successo si è aggiunto, nello stesso weekend, il trionfo nella 6 Ore di Vallelunga.
L'inedito tracciato argentino Portrero de los Funes ha regalato al folto pubblico accorso la vittoria dei piloti di casa, Matias Russo e Luis Perez Companc: al termine di una gara davvero spettacolare l'equipaggio schierato dal team Advanced Engineering Pecom Racing si è imposto sui neocampioni Gimmi Bruni e Toni Vilander e sui compagni di scuderia Christian Montanari e Thomas Biagi (AF Corse). A completare il poker, quarta all'arrivo la vettura condotta da Andrew Kirkaldy e Robert Bell (CR Scuderia).
Sabato 22 novembre la Ferrari F430 condotta da Marco Cioci, Piergiuseppe Perazzini e Maurizio Mediani si è aggiudicata la Gold Cup nella XVIII Edizione della 6 Ore di Vallelunga, tradizionale appuntamento di fine stagione organizzato sull'omonimo tracciato romano. Completando 216 giri in 6h00¿09"172 l'equipaggio della Advanced Engineering, primo nella storia a vincere la prova con una vettura di classe GT2, ha preceduto sul traguardo il trio formato da Maurizio Fratti - Alex Caffi - Richard Lietz, anche loro su vettura GT2 (Porsche 997 Rs) e la Radical Sr8 di Nigel Greensall - Massimo Vignali - Luigi Ferrara.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment