Ferrari Challenge al Motorshow
Un appuntamento speciale è previsto nel prossimo weekend sul tracciato del MotorSport Stadium, allestito in occasione del 33º Salone Internazionale dell'Automobile ospitato dalla città di Bologna. Sabato 6 dicembre per quindici vetture provenienti dalla serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli l'arena dedicata agli eventi in pista aprirà alle ore 9 per una sessione di qualifica e le vedrà di seguito impegnate in tre prove da disputarsi nell'arco della giornata.
Tra i concorrenti del Trofeo Pirelli: Nicola Gianniberti e Raffaele De Simone (Ineco/Ram), Giorgio Sernagiotto e Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), Andrea Belluzzi (Motor/Modena), Andrea Gilardi (Forza Service), Andrea De Lorenzi (Rossocorsa/Pellin) e Philipp Baron (Baron Service).
Tra i gentleman driver iscritti alla Coppa Shell: Riccardo Ragazzi e Roberto Giacopuzzi (Ineco/MP), Giuseppe Fascicolo e Gianluca Carboni (Rossocorsa/Pellin), Davide D'Antuono (Motor/Modena), Vincenzo Sauto (Ineco/MP Racing) e Renato Di Amato (CDP).
Oltre alle gare di velocità in programma i tracciati del MotorSport Stadium ospiteranno un'esibizione articolata in tre turni di quattro vetture-laboratorio iscritte all'esclusivo FXX Programme nonché l'ormai tradizionale appuntamento con la Formula 1: Luca Badoer porterà in pista la F2008, la vettura che ha conquistato il sedicesimo titolo iridato Costruttori, l'ottavo negli ultimi dieci anni. Al termine dell'esibizione lo stesso Badoer salirà al volante di una Fiat 500 Abarth in versione Assetto Corse, per suggellare il matrimonio con il Trofeo Abarth 500 che, nel 2009, debutterà in abbinamento alla serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, ad esclusione della tappa di Valencia, che verrà disputata in concomitanza con la prova valida per il girone europeo del campionato monomarca.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment