Consegnata l’ultima Reventón, la più estrema ed esclusiva Lamborghini della storia
Si è conclusa la produzione dell’ultima Reventón, la più esclusiva Lamborghini della storia della Casa del Toro, supersportiva realizzata in soli 20 esemplari e venduta al prezzo di 1 milione di euro (Iva esclusa).
La vettura numero 20 è stata consegnata al suo orgoglioso proprietario alcuni giorni fa dal Presidente e AD di Lamborghini, Stephan Winkelmann, che ha commentato: «La Reventón è la più estrema di tutte le Lamborghini, è un vero e proprio superlativo a quattro ruote. Partendo dalla base tecnica della Murciélago, abbiamo compresso ed estremizzato il DNA del marchio».
Ciascuna Reventón è stata realizzata con un lavoro di "haute couture" automobilistica, con un processo caratterizzato da perfezione artigianale e altissimo livello qualitativo. La progettazione e produzione è avvenuta interamente a Sant'Agata Bolognese, sede originaria del marchio e luogo di nascita di tutte le supercar sotto il segno del Toro.
La Reventón possiede tutte le caratteristiche tecniche e dinamiche del dodici cilindri Lamborghini. Ciò significa disporre di prestazioni mozzafiato: 650 CV, velocità massima di 340 km/h.
Solo 20 clienti Lamborghini sparsi in tutto il mondo, che hanno richiesto di mantenere l'anonimato, possiedono questa straordinaria automobile già diventata leggenda.
Un esemplare di Reventón è esposto presso il Centro Eccellenza Lamborghini, che ospita la più importante collezione di vetture Lamborghini. Il Centro, situato presso la sede dell’azienda in Via Modena 12, Sant’Agata Bolognese, è visitabile previa prenotazione (centro.eccellenza@lamborghini.com).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment