Giornata di sole a Jerez
Il secondo giorno di prove di Kimi Raikkonen è stato illuminato dal sole ma il pilota finlandese ha comunque dovuto aspettare la metà della mattinata per poter girare con regolarità con le gomme slick, visto che la pista è rimasta a lungo umida e che c'è stata anche un'interruzione causata da un'uscita di pista della Renault di Alonso.
"Non abbiamo fatto tanti chilometri in questi due giorni perché le condizioni non sono state molto favorevoli" - ha dichiarato Kimi incontrando i giornalisti nella pausa pranzo - "Stiamo provando principalmente a capire come funzionano le gomme slick, oltre ad alcune soluzioni che saranno poi montante sulla macchina del prossimo anno. E' inutile speculare oggi su quella che sarà la situazione nel futuro: ci sono troppe differenze fra le vetture in pista. Per avere un'idea più precisa dovremo aspettare quando tutti avremo la macchina nuova."
E' stato chiesto a Kimi un parere sul ritiro della Honda e sull'attuale momento della Formula 1 ma il finlandese non ha voluto sbilanciarsi: "Ovviamente sono rimasto anch'io molto sorpreso dall'annuncio dato dalla Honda la scorsa settimana ma preferisco non fare commenti su quanto sta succedendo."
Intorno alle 15.30 è arrivato a Jerez anche Felipe Massa, giunto in Spagna direttamente dal Brasile. Felipe si è cambiato velocemente ed è andato subito nel box per farsi aggiornare dai suoi tecnici sull'andamento delle prove e per prepararsi a scendere in pista.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment