Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 December 2008

IL DUCATI XEROX TEAM CONCLUDE TRE GIORNI DI PROVE A KYALAMI; FABRIZIO STABILISCE IL NUOVO RECORD

venerdì dic 12 2008Kyalami - Test

Kyalami (Sud Africa): venerdì 12 dicembre 2008: il Ducati Xerox Team ha trascorso tre giorni in pista sul circuito Kyalami Grand Prix in Sud Africa, partecipando ai test di sviluppo Pirelli.
I due piloti ufficiali Ducati Xerox, Michel Fabrizio e Noriyuki Haga, hanno continuato a fare dei buoni progressi, soprattutto Michel, che appena entrato in pista questa mattina ha registrato il miglior crono della giornata in 1’39.7 ripetuto poi nel finale di giornata con gomma da qualifica, nuovo record assoluto per una moto a Kyalami.
Noriyuki ha cominciato a prendere confidenza con la sua F09, torna a casa positivo e carico per i prossimi test. Anche lui è andato sotto il muro dell’1’40 con un tempo di 1’39.9, terzo giro più veloce delle tre giornate.



Michel Fabrizio
“Abbiamo provato una qualifica stamattina e, come pensavo, mi ha permesso di andare un po’ più veloce rispetto a ieri. Con la gomma da gara ho fatto 1’40.0, che non è male. E’ diventato più difficile girare veloce nel pomeriggio perché ero davvero stanco dopo i tre giorni di lavoro ma tutto sommato, sono molto soddisfatto della mia prestazione. Quest’inverno mi concentrerò molto sull’allenamento, voglio essere in una forma fantastica prima della gara d’apertura a Phillip Island.”
Davide Tardozzi – Team Manager –
“Come primo test direi che siamo molto soddisfatti. Entrambi i nostri piloti hanno lavorato duro e i risultati ottenuti sono molto positivi. Haga ha lavorato molto bene con la nuova squadra e non ci sono stati problemi particolari. Siamo molto fiduciosi per l’inizio della nuova stagione .”
TEMPI: Giorno 3 – Fabrizio (Ducati Xerox) 1’39.7; Spies (Yamaha) 1’39.9; Haga (Ducati Xerox) 1’39.9; Rea (Honda) 1’40.0; Checa (Honda) 1’40.1;  Neukirchner (Suzuki) 1’40.3; Kagayama (Suzuki) 1’40.6; Biaggi (Aprilia) 1’40.7; Kiyonari (Honda) 1’41.0; Corser (BMW) 1’41.1; Nakano (Aprilia) 1’41.2; Sykes (Yamaha) 1’41.5; Xaus (BMW) 1’42.0

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it