Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 December 2008

15° MASERATI DAY "Grande passione per il 'Tridente'"

Shinichi Ekko presidente MASERATI CLUB OF JAPAN

Il 29 e 30 Novembre abbiamo organizzato con successo il più grande GIORNO nazionale MASERATI (15° edizione Maserati Day), con oltre 100 soci presenti e con auto che vanno dalla A6, più una significativa barchetta da corsa 200Si, sino agli ultimi modelli di Quattroporte S e GranTurismo S. Questa volta abbiamo visitato Hamanako, una zona che abbiamo scelto per la terza volta. Grand Hamanako XIV è una delle migliori aree attrezzate, situata in riva al lago di Hamanako. L’incontro si è poi svolto sotto un cielo blu e con previsioni di due giorni caldi.

PRIMO GIORNO
Le auto si sono riunite, verso mezzogiorno, nel parcheggio dell’Hamanako Boatclub, un lussuoso parcheggio accanto al Grand XIV Hamanako. Con grande interesse i partecipanti hanno poi lodato i dettagli di queste autovetture. Eccezionalmente, quest’anno era presente anche una 200Si, guidata da un noto cantante e commentatore, il Sig. Sakai. La condizione della macchina era perfettamente conforme alla sua interessante storia.
Dopo il completo restauro della carrozzeria, durato più di un anno, una A6-1500 Pininfarina è così arrivata anch’essa in perfette condizioni, compresi persino motore e trasmissione, al punto che sembrava così essere una delle migliori A6-1500 in tutto il mondo.



Altre auto, come fantastici esempi erano presenti: una nuova Quattroporte S con una bella combinazione di colori, una GranTurismo S con un impressionante rombo allo scarico nella modalità "Sport", poi ancora: Quattroporte 1, Ghibli e Bora.
Dopo la cerimonia d’apertura, la presentazione del MCJ del Concours d'Elegance ha avuto luogo. Nel frattempo, ogni partecipante ha tenuto un discorso per quanto riguarda la sua Maserati e la conversazione si è poi estesa gli uni con gli altri. La gestione con tutti i direttori del nostro importatore Concessionario “CORNES” (sponsor della manifestazione) è stata così invitata alla nostra cena di gala, nella sala dei ricevimenti dell’Hamanako Boatclub. Ho poi letto personalmente una lettera del Dr. Harald Wester, Amministratore Delegato di Maserati SpA e Maria Teresa De Filippis, Presidente onorario del Maserati Club (in Italia) ed abbiamo proiettato i loro video messaggi, dedicati ad altri eventi di Modena.
Gli sponsor ufficiali Maserati: Pirelli, Salvatore Ferragamo, Audemars Piguet, hanno assistito a tutti questi eventi e siamo stati molto lieti di ricevere i loro regali esclusivi.
   Durante la seconda metà della cena si è svolta la cerimonia di premiazione del MCJ Concours d'Elegance. I risultati sono stati i seguenti:
GranPrix-Mr.Sakai (200Si)
Miglior Vintage-Maserati Mr.Komuro (Ghibli)
Miglior "OTTO" Maserati-Sig. Kanemoto (Quattroporte4)
Miglior "SEI" Maserati-Sig. Uemura (Zagato Spyder)
SECONDO GIORNO
Abbiamo goduto di una parata con le auto attorno al lago, dove abbiamo scattato tante belle foto e girato un video "ad alta velocità con la fotocamera in auto"-una Maserati Spyder-grazie alla buona risposta del motore ed alla suo ottimo cambio. Dopo la parata veloce, abbiamo gustato un buon pranzo italiano, compreso un ottimo gran dolce MASERATI. Questa volta è stata una sorta di "evento nell’evento" in occasione del nostro 15° anniversario. Il Maserati Club of Japan ha completato una fase di riorganizzazione, con modifiche al nostro Consiglio d’Amministrazione, per migliorare ancora le nostre attività. Riteniamo che l'organizzazione di MCJ ora rimarrà stabile e ogni membro potrà così sempre godere al meglio della cultura italiana.
                                                                                      -MCJ -

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it