Ferrari offre 6 borse di studio per attività di ricerca
Nell'ambito delle proprie iniziative di sviluppo e supporto all'innovazione e di valorizzazione di giovani capaci, Ferrari ha deciso di finanziare sei borse di studio di euro 25.000 ciascuna, da assegnare, attraverso un concorso internazionale, a giovani laureati/laureandi in Ingegneria, Fisica, Architettura e Human Factors per lo svolgimento di attività di ricerca.
Le sei borse di studio avranno durata di 12 mesi e saranno orientate allo sviluppo di tematiche di innovazione. Nel corso del periodo di fruizione della borsa, i vincitori dovranno sviluppare un progetto di ricerca su un tema da loro stessi proposto e formulato con riferimento alle seguenti aree tematiche:
- CO2 reduction (energetic efficiency);
- Car weight reduction;
- MMI (man machine interface).
Il concorso è aperto a cittadini italiani e dell'Unione Europea ed altresì di Stati Uniti D'America, Canada e Repubblica Popolare Cinese, laureati/laureandi in Ingegneria, Fisica, Architettura e Human Factors. La candidatura dovrà essere trasmessa all'indirizzo e-mail: BorsediStudio2008@ferrari.it, entro il 15 febbraio 2009.
Una commissione di tecnici Ferrari effettuerà la valutazione delle candidature e dei progetti di ricerca pervenuti e procederà all'assegnazione delle borse di studio.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment