IL DUCATI XEROX TEAM TORNA A PORTIMAO PER LE PROVE INVERNALI, SUBITO VELOCI FABRIZIO E HAGA.
Portimao (Portogallo), venerdì 23 gennaio 2009: il Ducati Xerox Team ha cominciato oggi tre giorni di prove invernali sul circuito portoghese Autodromo Internacional do Algarve. Dopo aver ospitato l’ultima gara di Superbike Mondiale nel 2008, la bellissima struttura, completata solo due mesi fa, adesso da il benvenuto a quasi tutti i team Superbike e Supersport che saranno in pista fino a domenica.
Entrambi i piloti ufficiali Ducati, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, hanno iniziato bene le prove, nonostante le condizioni meteorologiche instabili. Nessun pilota è riuscito a girare davvero forte, causa un tracciato ancora umido dopo la pioggia persistente di ieri. Michel e Noriyuki hanno continuato comunque a lavorare con impegno in sintonia con le loro squadre, registrando rispettivamente il 2° e il 5° tempo più veloce della giornata.
E’ stata presentata stasera dagli organizzatori Infront Motorsport il campionato Superbike Mondiale 2009 con una conferenza stampa, dove hanno partecipato anche i sette costruttori che faranno parte del campionato 2009.
Michel Fabrizio
“Sono contento di tornare qui a Portimao – è una pista che mi piace molto. Oggi direi che abbiamo cominciato bene e, anche se speravo di registrare il chrono più veloce, sono comunque soddisfatto dei risultati. Vediamo se, come da previsioni meteo,domani il tracciato sarà asciutto e potrò cosi spingere ancora di più e valutare meglio la F09. “
Noriyuki Haga
“E’ andata bene oggi. Stamattina non abbiamo potuto girare tanto per le condizioni della pista mezza bagnata ma nel pomeriggio è andata meglio. Mi sento rilassato e a mio agio con la moto e con il team. Finora non ci sono stati problemi, un giorno positivo.”
TEMPI: Giorno 1 – Byrne (Ducati) 1’44.2; Fabrizio (Ducati Xerox) 1’44.4; Spies (Yamaha) 1’44.6; Neukirchner (Suzuki) 1’44.9; Haga (Ducati Xerox) 1’44.9; Smrz (Ducati) 1’45.2; Haslam (Honda) 1’45.3; Rea (Honda) 1’45.3…
Comments
Nessun commento presente
Add Comment