Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 January 2009

IL DUCATI XEROX TEAM CONTINUA A FARE DEI PROGRESSI A PORTIMAO

sabato 24 gen 2009Portimao - Test

Portimao (Portogallo), sabato 24 gennaio 2009: I piloti ufficiali Ducati Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno continuato oggi le prove in pista sull’ Autodromo Internacional do Algarve.
Nel turno della mattina Noriyuki e Michel hanno deciso di rimanere nel box dopo aver visto le condizioni del tracciato bagnato ma non a sufficienza per poter usare gomme rain. Hanno ripreso i test nella seconda sessione del pomeriggio, lavorando sui setting delle loro Ducati F09 e provando delle gomme diverse con risultati piuttosto positivi. Dei 27 piloti che sono usciti in pista oggi, Noriyuki e Michel sono stati fra gli otto che hanno girato sotto 1’44, con il terzo e ottavo tempo più veloce rispettivamente. Il nuovo pilota Ducati Noriyuki Haga si sente soddisfatto dei progressi che sta facendo con il suo team mentre il suo compagno di squadra Michel Fabrizio è più orientato a migliorare la sua prestazione durante le sessioni di domani.
Domani pomeriggio tutti i team avranno la possibilità di provare durante l’ultima sessione di prove i nuovi regolamenti 2009 con un test del “flag to flag e il “new-look” Superpole


Michel Fabrizio
“Oggi abbiamo perso un po’ la strada, non so perché ma non mi sentivo al 100%. Sono sicuro che domani possiamo ritrovare la direzione giusta, continueremo a provare delle gomme di sviluppo e spero di vedere risultati migliori. Vorrei poter finire queste prove come abbiamo fatto a Kyalami.”
Noriyuki Haga
“Oggi abbiamo trovato un buon setting ma mi serve più tempo in pista per fare la moto più mia. Sto ancora imparando a capire le reazioni della moto ma insieme al team stiamo facendo un ottimo lavoro. Le gomme che abbiamo provato mi hanno dato una buona sensazione ma penso di poter migliorare ulteriormente affinando il setting delle sospensioni. Vedremo che miglioramenti riusciremo a fare domani.”
TEMPI: Giorno 2 – Byrne (Ducati) 1’43.2; Spies (Yamaha) 1’43.4; Haga (Ducati Xerox) 1’43.4; Sykes (Yamaha) 1’43.5; Checa (Honda) 1’43.6; Neukirchner (Suzuki) 1’43.6; Smrz (Ducati) 1’43.7; Fabrizio (Ducati Xerox) 1’43.9 …..

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it