Tempesta di sabbia sul Bahrain
Dopo la nebbia, la sabbia. Il test in Bahrain non sembra essere accompagnato dalla fortuna, almeno dal punto di vista meteorologico. La mattinata era iniziata con condizioni buone - sole e temperatura intorno ai 20 °C - ma poco dopo le nove è iniziato a soffiare un forte vento che ha portato con sé la sabbia. La pista si è progressivamente ricoperta di uno strato di sabbia tanto da determinarne la chiusura a partire dalle 9.40. Fino a quel momento, il più veloce fra i tre piloti impegnati oggi - Felipe Massa per la Scuderia Ferrari Marlboro, Robert Kubica per la BMW e Timo Glock per la Toyota - era stato il ferrarista, che aveva ottenuto un miglior tempo di 1.33.639 (17 giri), seguito dal suo collega polacco (1.34.398, 22 giri) e da quello tedesco (1.34.902, 14 giri).
Il menù odierno di Felipe era identico a quello di ieri: prove di diverse regolazioni dell'assetto della F60 in mattinata, lunghe serie di giri consecutivi nel pomeriggio. Risolti i problemi di ieri, il KERS oggi era in funzione sulla vettura.
Le previsioni meteorologiche per il resto della giornata non sono incoraggianti: il vento non dovrebbe cessare. Inoltre, bisogna tener presente che sarà necessario del tempo per pulire la pista: c'è il rischio concreto che non sia possibile girare.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment