Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 February 2009

Raikkonen primo nei test di Sakhir

Sakhir, 13 febbraio

Prima la pioggia al Mugello a gennaio poi la sabbia a Sakhir ieri avevano impedito a Kimi Raikkonen di guidare la nuova Ferrari F60 su una pista asciutta. Il lieto evento è avvenuto oggi, quando le condizioni meteorologiche sull'arcipelago del Bahrain sono finalmente migliorate e il vento ha smesso di portare sabbia ovunque. Certo, non si può dire che la pista questa mattina fosse in condizioni ottimali: ci sono volute oltre due ore prima che i tempi diventassero un minimo ragionevoli ma, tutto sommato, è stato possibile fare un buon lavoro. "La pista era molto scivolosa stamattina a causa della sabbia ma siamo riusciti comunque a portarci avanti con il programma" - ha dichiarato Kimi alla fine della giornata - "Peccato per il tempo perso nelle giornate precedenti ma non è dipeso da noi: sono cose che possono succedere e bisogna accettarle. Il mio primo giorno con la F60 sull'asciutto è stato positivo: il feeling è stato immediatamente buono, anche se è ancora molto presto per dire dove siamo rispetto alla concorrenza. La macchina cresce bene e non ci sono aree particolarmente critiche. Abbiamo usato il KERS anche oggi e sono soddisfatto del suo funzionamento, a parte qualche piccolo problemino di gioventù."

Kimi è stato il più veloce della giornata, avendo fatto segnare un miglior tempo di 1.33.325, seguito dalla Toyota di Jarno Trulli (1.33.429) e dalla BMW di Christian Klien (1.33.666). Il primato dei chilometri percorsi spetta però al pilota italiano, che ha completato 127 tornate, due in più del collega austriaco; Kimi si è invece fermato a 105 giri.

I test riprenderanno il prossimo lunedì, 16 febbraio, quando in pista per la Scuderia Ferrari Marlboro ci sarà ancora Kimi.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it