Bahrain - Finalmente si gira
Dopo tanta attesa, questa mattina le tre squadre partecipanti alla doppia sessione di prove sul circuito di Sakhir hanno potuto tornare a lavorare in pista e non soltanto nei box. Le condizioni meteorologiche sono progressivamente migliorate nella notte e oggi la visibilità era sufficiente per consentire il volo degli elicotteri su tutta l'isola del Bahrain. Il semaforo verde in fondo alla pit-lane si è così puntualmente acceso alle 8, consentendo a Kimi Raikkonen (Scuderia Ferrari Marlboro), Jarno Trulli (Toyota) e Christian Klien (collaudatore BMW) di tornare in pista.
Nello sforzo di recuperare il tempo perduto nei giorni scorsi, tutte e tre le squadre hanno cercato di accumulare il maggior numero di giri possibile, pur nella consapevolezza che, almeno nelle prime due ore, le condizioni della pista erano tutt'altro che ottimali.
All'inizio l'asfalto era così scivoloso - sia a causa della sabbia che dell'umidità rimasta dopo la pulitura effettuata all'alba - che i tempi erano simili a quelli che si sarebbero ottenuti con gomme da bagnato estremo (intorno all1'50"). Poi, con il passare dei minuti, la situazione è progressivamente migliorata anche se non è ancora ottimale. Alla pausa per il pranzo, iniziata alle 12.30, questa era la classifica: Trulli il più veloce in 1.34.318 (75 giri), seguito da Raikkonen (1.34.463, 63 giri) e Klien (1.35.535, 52 giri).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment