Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 February 2009

HAGA E FABRIZIO (DUCATI XEROX) TERMINANO IL SECONDO GIORNO DI PROVE A PHILLIP ISLAND

domenica 22 feb 2009Phillip Island - Test

Phillip Island (Australia), domenica 22 febbraio 2009: il Ducati Xerox Team ha continuato le prove migliorandosi oggi sul circuito australiano di Phillip Island.
I piloti ufficiali Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno provato diverse gomme e set-up durante la sessione odierna ed entrambi hanno fatto anche un long-run in sella alle loro Ducati 1198 sotto un cielo sereno. Nori nella mattinata e Michel nel pomeriggio hanno potuto registrare tempi più veloci rispetto a quelli di ieri, ed è stato Michel a fare il giro più veloce della giornata (1’32.1) Purtroppo Noriyuki è stato vittima di una scivolata fotocopia di quella di ieri senza alcuna conseguenza fisica per il pilota ed ha potuto quindi continuare il lavoro  fino alla fine della sessione.
Il Ducati Xerox Team adesso farà qualche giorno di pausa prima di tornare in circuito venerdì per il primo giorno del weekend di gara. Il Team è fiducioso di essere pronto per la prima sfida del campionato 2009.


Michel Fabrizio ?“Abbiamo lavorato soprattutto per trovare il passo di gara ed è andata bene direi. Nella tarda mattinata ho fatto un long-run e stavo girando con tempi simili a quelli che ho registrato durante la gara dell’anno scorso, sono quindi abbastanza soddisfatto della mia prestazione. Proveremo altre piccole cose quando torneremo in pista venerdì, mi sento fiducioso per la gara.”
Noriyuki Haga?“Oggi è stato un’altro giorno produttivo. Abbiamo provato tante cose diverse e comincio a conoscere meglio la moto c’è comunque ancora del lavoro da fare per poter verificare tutte le configurazioni di setting che questa moto permette. Sono riuscito a concludere un run con l’intera distanza di gara ed è stato utile, posso dire di essere stato soddisfatto della resa delle gomme soprattutto quella anteriore. Venerdì vorremmo provare altri setting della forcella perché non mi sento ancora completamente a mio agio sull’anteriore. Mi dispiace di essere caduto anche oggi, è successo esattamente come ieri, nello stesso punto e nello stesso modo, ma queste cose capitano e alla fine della giornata sono felice del lavoro che abbiamo fatto in questi due giorni.”
TEMPI: Giorno 2 – Fabrizio (Ducati Xerox) 1’32.1, Haga (Ducati Xerox) 1’32.3

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it