L DUCATI XEROX TEAM PARTECIPA ALLE ULTIME PROVE PRIMA DELL’APERTURA DEL CAMPIONATO SUPERBIKE 2009
Phillip Island (Australia), sabato 21 febbraio 2009: il Ducati Xerox Team è arrivato a Phillip Island con una settimana di anticipo sul primo weekend di gara per poter usufruire di due giorni di prove prima dell’apertura del campionato Superbike 2009.
In condizioni piuttosto ventose, i piloti ufficiali della squadra Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno lavorato duro con i loro tecnici e, anche se entrambi i piloti sono stati vittime di una innocua scivolata, hanno archiviato la giornata odierna con soddisfazione dei progressi fatti su questo circuito molto tecnico e veloce.
Michel Fabrizio ?“Tutto sommato è stato un giorno positivo. Purtroppo sono caduto nel primo pomeriggio, un’errore stupido nel tentare di percorrere il tornantino in seconda marcia anziché in prima. Un vero peccato perché ho rovinato molto la prima moto, mentre con la seconda non eravamo molto a posto e come risultato ho girato poco. Sono uscito di nuovo verso la fine della giornata ed ho potuto registrare alcuni giri veloci. Non ho avuto nessun problema particolare oggi, per cui spero di andare ancora più forte domani, senza cadute.”
Noriyuki Haga?“Abbiamo provato diversi setting specialmente all’anteriore oggi e stiamo lavorando per trovare un buon bilanciamento della moto. Sono caduto anch’io ma niente di grave. Anche se abbiamo avuto qualche difficoltà abbiamo un’idea riguardo la strada da seguire e dunque sono fiducioso che il secondo giorno sarà più positivo per me.”
?TEMPI: Fabrizio (Ducati Xerox) 1’32.7; Haga (Ducati Xerox) 1’33.0
Comments
Nessun commento presente
Add Comment