Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 February 2009

NORIYUKI HAGA SECONDO E MICHEL FABRIZIO SETTIMO NELLE PRIME QUALIFICHE DI OGGI A PHILLIP ISLAND.

venerdì 27 feb 2009Round 1 - Phillip Island

Phillip Island (Australia), venerdì 27 febbraio: in condizioni calde e umide, i piloti del campionato Superbike Mondiale hanno concluso oggi pomeriggio a Phillip Island la prima sessione di qualifiche della stagione 2009. Nonostante le temperature dell’asfalto salite ad oltre 40 gradi, i due piloti Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno registrato tempi costantemente veloci in sella alle loro Ducati 1198 e hanno terminato la giornata con il secondo e settimo tempo rispettivamente. L’unico vero problema oggi per i piloti in rosso è stato l’usura delle gomme, causa le temperature elevate nel pomeriggio. Come ci si aspettava, sono stati tanti i piloti che hanno girato forte fin dall’inizio con i primi undici piloti che hanno registrato tempi sotto 1’33.
Il Ducati Xerox Team ha dichiarato di aver iniziato bene il weekend anche se Noriyuki, Michel e le loro squadre sperano che le temperature si abbassino per le sessioni di domani e le gare di domenica.


Noriyuki Haga 1’32.5?“Nelle prove libere della mattinata abbiamo controllato che tutto fosse ancora a posto dopo i test dello scorso weekend, abbiamo fatto qualche modifica ad una delle mie 1198 con risultati positivi. Nel pomeriggio poi ho fatto un long-run di quindici giri ma purtroppo non è andato benissimo, le gomme si sono deteriorate in maniera eccessiva causa l’asfalto troppo caldo. Detto questo, ho un buon feeling con la moto e per ora mi sento a mio agio con il setting deciso con la squadra. La temperatura dovrebbe essere più fresca per le qualifiche di domani e spero dunque di poter migliorare i miei tempi. Per le gare di domenica sembra che tutto dipenderà dal meteo, dalla temperatura e dall’usura delle gomme sulle varie moto.”
Michel Fabrizio 1’32.9?“Abbiamo provato  gomme e assetto da gara con risultato soddisfacente, direi quindi che sul passo ci siamo. Abbiamo provato alcuni long run durante i test del week end scorso e, se le previsioni sono giuste, penso che con la temperatura più bassa di sabato e domenica saremo competitivi per la vittoria. Oggi non mi ha pienamente soddisfatto il tempo che ho registrato e vorrei andare ancora più forte, ho usato poche gomme oggi per poter sfruttare meglio la temperatura fresca prevista per domattina.”
TEMPI: 1. Smrz (Ducati) 1’32.3; 2. Haga (Ducati Xerox) 1’32.5; 3. Haslam (Honda) 1’32.6; 4. Neukirchner (Suzuki) 1’32.6; 5. Kagayama (Suzuki) 1’32.7; 6. Nakano (Aprilia) 1’32.9; 7. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’32.9; 8. Spies (Yamaha) 1’32.9….

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it