Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 February 2009

Valentino Rossi realizza l'intervista d'apertura del quarto numero del "Ferrari Magazine"


Ancora una nuova puntata nella storia del filo rosso che lega Valentino Rossi alla Ferrari. Dopo i diversi test effettuati al volante di una monoposto del Cavallino Rampante dal 2005 ad oggi, il pluricampione del mondo della MotoGP si è cimentato in un nuovo ruolo, quello del giornalista. E' stato proprio Valentino a realizzare l'intervista d'apertura del quarto numero del "Ferrari Magazine", la rivista ufficiale della Casa di Maranello destinata ai clienti e agli appassionati Ferrari di tutto il mondo, uscita oggi. Il suo interlocutore è un altro personaggio che di titoli iridati se ne intende: Stefano Domenicali, , campione del mondo Costruttori nel suo anno di debutto nella carica di Team Principal della Scuderia. L'intervista è la conferma della grande amicizia fra i due ma anche del sincero interesse di Rossi per tutti gli aspetti del mondo della Formula 1: le sue domande cercano di andare in profondità anche quando si parla di argomenti delicati come gli effetti della crisi economica sulla massima competizione automobilistica.



Questo tema è al centro anche di un'altra esclusiva pubblicata sul trimestrale, quella con il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, emblematicamente intitolata "L'alba di una nuova era". L'intervista è incentrata su un'analisi dell'evoluzione della Formula 1 negli ultimi trent'anni e sulla necessità di dare il via ad un nuovo capitolo nella storia di questo sport. "Sarebbe bello poter tornare a regolamenti semplici: peso, benzina, numero di gomme" - dice Montezemolo - "Ma la semplicità regolamentare purtroppo si scontra con i costi. I programmi vanno fatti con le squadre. Ciascuno deve contribuire in funzione del proprio ruolo, come nel calcio dove ci sono la Federazione e la Lega che operano, ciascuna con una precisa funzione per assicurare regole, spettacolo e ricavi. Non si deve pensare solo ai costi, infatti, ma anche a far aumentare i ricavi. Solo così la Formula 1 potrà svolgere il proprio ruolo di progresso."

Il tema conduttore del numero quattro della rivista è il colore, declinato attraverso un servizio fotografico con una Ferrari protagonista in diversi ed insoliti luoghi in tutto il mondo ed una storia dei colori nell'automobilismo sportivo, scritta da Mike Doodson, uno dei decani del giornalismo sportivo anglosassone.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it