Prima volta a Jerez
La Ferrari F60 ha fatto il suo debutto sul circuito di Jerez questa mattina alle 9.01, quando Felipe Massa ha effettuato il giro di installazione aprendo così la quarta e penultima sessione di prove precampionato per la Scuderia Ferrari Marlboro.
La vettura di Maranello si è presentata con alcune modifiche alla carrozzeria, particolarmente visibili nella zona degli scarichi. Il lavoro della squadra si svolge sulla falsariga di quanto visto in Bahrain: la mattina lavoro sull'assetto con run di 6/8 giri, il pomeriggio prove sulla lunga distanza.
La giornata si era aperta positivamente, con Felipe protagonista sia in termini di prestazione che di chilometri percorsi. L'unico problema è stato un'uscita di pista alla curva 3 con la macchina insabbiata nella via di fuga: nessuna conseguenza per la vettura ma tanto lavoro per i meccanici per pulirla da tutta la ghiaia infilatasi nel fondo. Fino a quel momento il pilota brasiliano aveva percorso 41 giri.
Sono ben otto le squadre presenti a questa sessione, fra cui la Force India che porta al debutto la nuova macchina: mancano solamente Toro Rosso e la ex-Honda, il cui esordio è previsto in settimana con un nome ancora sconosciuto. Come sempre, è difficile valutare le prestazioni, anche perché alcuni team stanno provando le gomme Bridgestone per il 2010. Spicca in ogni caso il tempo fatto registrare dalla Red Bull di Sebastian Vettel, finora il più veloce con il tempo di 1.19.055. Felipe mantiene la seconda posizione (1.20.664), seguito dal collaudatore della Toyota Kobayashi (1.21.384), da Rosberg (1.21.418), Kubica (1.21.967), Piquet (1.22.266), Fisichella (1.22.340) e De La Rosa (1.22.511).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment