Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 March 2009

UNA PRIMA GIORNATA PIUTTOSTO DIFFICILE PER IL DUCATI XEROX TEAM A LOSAIL

giovedì 12 mar 2009Round 2 - Qatar

Losail (Qatar), giovedì 12 febbraio: il Ducati Xerox Team ha affrontato condizioni calde e umide sul Circuito Internazionale di Losail con la temperatura dell’asfalto salita fino a 36 gradi durante la prima sessione di qualifiche oggi pomeriggio.
Il pilota Ducati Xerox Noriyuki Haga, felice e carico dopo la sua prima vittoria in sella alla 1198 due settimane fa a Phillip Island, e il suo compagno di squadra Michel Fabrizio, hanno sofferto entrambi di una mancanza di grip soprattutto al posteriore che li ha costretti a cercare nuovi set up per una maggior confidenza nella guida. A fine giornata Michel ha registrato l’ottavo tempo più veloce e Noriyuki l’undicesimo.
Con l’eccezione di due tempi veramente veloci registrati dal pilota Yamaha Ben Spies e Jonathan Rea in sella alla Honda, i tempi sono stati vicinissimi, con i diciassette piloti successivi che sono racchiusi nell’arco di un secondo. La previsione è che la temperatura salirà ancora di più nei prossimi due giorni e garantirà due belle gare sabato qui in Qatar.


Michel Fabrizio 2’00.1?“Abbiamo sprecato la sessione della mattinata girando veramente poco e quindi abbiamo dovuto recuperare nel pomeriggio, ma non abbiamo fatto i progressi che ci aspettavamo. Forse se stamattina avessi potuto girare senza problemi nel pomeriggio avrei potuto far meglio secondo me. Ho avuto grossi problemi di grip e non siamo riusciti neanche a capire quali sono le gomme adatte a fare distanza di gara ma, tutto sommato, mi sento abbastanza fiducioso e sappiamo quello che c’è da fare domani.”
Noriyuki Haga 2’00.2?“Oggi è stata una giornata strana per me. Abbiamo provato alcuni setting al retrotreno diversi da quelli usati in Australia nella speranza di migliorare il grip, ma purtroppo non ha dato il risultato che speravamo. Comunque ho un buon feeling con la mia 1198 e domani la cosa principale da risolvere sarà la mancanza di grip al posteriore. Devo parlare di nuovo con i miei tecnici e decideremo insieme la direzione da prendere domani. Oggi alcuni piloti sono stati molto veloci per cui ho decisamente bisogno di migliorare il mio passo domani.”
TEMPI: Spies (Yamaha) 1’58.8; 2. Rea (Honda) 1’59.1; 3. Checa (Honda) 1’59.7; 4. Biaggi (Aprilia) 1’59.8; 5. Kiyonari (Honda) 1’59.9; 6. Byrne (Ducati) 1’59.9; 7. Smrz (Ducati) 2’00.0; 8. Fabrizio (Ducati Xerox) 2’00.1…… 11. Haga (Ducati Xerox) 2’00.2

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it