NORIYUKI HAGA (DUCATI XEROX) E LA DUCATI 1198 PARTIRANNO DALLA PRIMA FILA DOMANI A LOSAIL
Losail (Qatar), venerdì 13 marzo: dopo un secondo giorno di duro lavoro in pista sul Circuito Internazionale di Losail, il pilota Ducati Xerox Noriyuki Haga ha guadagnato un posto in prima fila sulla griglia di domani, registrando con la sua Ducati 1198 il quarto tempo più veloce in una Superpole molto combattuta. Il pilota Yamaha Ben Spies ha dominato anche oggi, facendo la pole per la seconda volta consecutiva, seguito da Smrz sulla Ducati 1098 del Team Guandalini e da Biaggi (Aprilia) che ha fatto sempre ottimi risultati qui in Qatar nel passato.
Il compagno di squadra di Noriyuki, Michel Fabrizio, si schiererà in decima posizione, dopo aver fatto un piccolo errore verso la fine del suo giro veloce durante la seconda Superpole.
Entrambi i piloti della squadra ufficiale Noriyuki e Michel hanno continuato a lottare oggi contro la mancanza di grip al posteriore. Nonostante i problemi che hanno avuto, Michel è riuscito a migliorare leggermente il suo tempo di ieri qualificandosi per la Superpole in settima posizione, mentre il suo compagno di squadra Noriyuki ha avuto più difficoltà, terminando la sessione della mattinata al quindicesimo posto, per poi migliorarsi molto durante la Superpole che ha seguito.
Noriyuki Haga 1’57.8?“Sono molto felice di poter partire dalla prima fila domani, un miglioramento significativo rispetto alla mia posizione in griglia a Phillip Island. Abbiamo avuto qualche problema sia oggi che ieri soprattutto riguardo al grip al posteriore ma pensiamo di aver trovato una soluzione per le due gare di domani. Saranno gare molto difficili, non solo per me ma per tutti, però una partenza dalla prima fila mi darà sicuramente un vantaggio.”
Michel Fabrizio 1’58.9?“Ho fatto un errore da principiante durante il mio giro veloce nella seconda Superpole. Nella penultima curva ho sbagliato marcia e l’ho percorsa in terza marcia anziché in seconda, e come risultato ho perso qualche decimo nell’ ultimo split. Anche se c’era ancora tempo a disposizione per fare un ultimo giro purtroppo la gomma era già distrutta. Avevo sperato di poter arrivare almeno ad essere con gli otto migliori ma quell’ errore mi è costato un posto nelle due prime file. Comunque, farò del mio meglio domani, come solito, e spero che basti per poter portare a casa punti importanti.”
TEMPI (Superpole): 1. Spies (Yamaha) 1’57.2; 2. Smrz (Ducati) 1’57.3; 3. Biaggi (Aprilia) 1’57.6; 4. Haga (Ducati Xerox) 1’57.8; 5. Sykes (Yamaha) 1’57.8; 6. Nakano (Aprilia) 1’58.7; 7. Checa (Honda) 1’59.0; 8. Byrne (Ducati) 2’00.0…. 10. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’58.9
Comments
Nessun commento presente
Add Comment