Il Presidente Napolitano in visita alla Ferrari
E' stata una giornata speciale quella di oggi per la Ferrari. Il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, a Modena per una visita di Stato, si è recato nel pomeriggio a Maranello per visitare gli stabilimenti dell'Azienda. Ad accoglierlo al suo arrivo c'erano il Presidente Luca di Montezemolo, il Vicepresidente Piero Ferrari, l'Amministratore Delegato Amedeo Felisa e il Direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali.
Napolitano ha visitato i reparti delle Lavorazioni Meccaniche, la Galleria del Vento e le nuove linee di Assemblaggio Vetture prima di andare alla Pista di Fiorano, dove ad attenderlo c'erano non soltanto Felipe Massa e Kimi Raikkonen insieme ai vertici tecnici della Scuderia ma anche un gruppo di operai: è spettato ad uno di loro, Gaetano Romeo (lastratura, Carrozzeria Scaglietti), l'onore di salutare ufficialmente il Presidente con un breve discorso. La massima autorità dello Stato si è intrattenuto con i componenti della Scuderia e poi è andato insieme a loro a vedere da vicino la Ferrari F60, esposta ai box di Fiorano, prima di farsi portare in pista a bordo di una 612 Scaglietti che aveva un equipaggio speciale: alla guida c'era Montezemolo, nei sedili posteriori Kimi e Felipe.
Prima di lasciare Maranello per fare ritorno a Roma, Napolitano ha salutato Montezemolo in un colloquio privato durato una ventina di minuti.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment