Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 March 2009

Prime vittorie al Ferrari Racing Days a Monza

Monza, 28 marzo 2009

' entrato oggi nel vivo, presso l'Autodromo Nazionale di Monza, il primo appuntamento della stagione con i Ferrari Racing Days, l'evento che vede protagoniste le F430 iscritte alle serie italiana ed europea del campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. A scendere in pista per il primo round previsto dal calendario europeo sono state anche le vetture d'epoca dello Shell Ferrari Historic Challenge, in una giornata estremamente influenzata da avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da cielo nuvoloso e pioggia.

Nella serie tricolore della categoria principale del Trofeo Pirelli la prima prova ha registrato il successo di Nicola Gianniberti: il portacolori del team Ineco/Ram si è imposto nell'ordine su Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) e Marco Mapelli (Rossocorsa), mentre fra i gentleman driver della Coppa Shell a salire sul primo gradino del podio è stato Benedetto Marti (Motor/Piacenza), davanti a Eric Prinoth (Ineco/MP) e Stefano Gai (Rossocorsa).



Per quanto riguarda la prova disputata dagli iscritti al girone continentale del Trofeo Pirelli la vittoria è stata appannaggio del pilota austriaco Philipp Baron (Baron Service), seguito dal ceco Robert Pergl (Scuderia Praha) e dal tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm).
Ad aggiudicarsi la corsa di Coppa Shell è stato il pilota ungherese Csaba Spitzmueller (Warm Up), davanti al francese Jean-Marc Bachelier (Motor/Piacenza) e all'ungherese Tibor Valint (Warm Up).

Ad imporsi tra i protagonisti della serie europea dello Shell Ferrari Historic Challenge, nella Griglia "A" + "B" che riunisce le vetture munite di freni a tamburo, è stato Mister John B, al volante di una Ferrari 512 BB LM del 1980, seguito da Christian Traber a bordo di una vettura gemella e da Darius Ahrabian sulla formidabile F40 LM, entrata di diritto nell'elenco delle vetture ammesse a partecipare agli eventi riservati alle auto storiche.

Domani il programma della manifestazione prevede il via alle ore 9.00 con il secondo e conclusivo round di competizioni. Il circuito brianzolo ospiterà, in concomitanza con le prove dei campionati monomarca del Cavallino Rampante, il debutto del Trofeo Abarth 500, da oggi in pista per due turni di prove libere ed ufficiali.

Repliche delle due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli saranno trasmesse questa sera alle 24.00 su Sky Sport Extra ed il 30 marzo alle 9.30 su Sky Sport 2 (Coppa Shell, Gara 1); il 29 marzo alle 01.00 su Sky Sport Extra ed il 31 marzo alle 9.30 su Sky Sport 2 (Trofeo Pirelli, Gara 1). Domani Sky Sport 3 proporrà in diretta il secondo turno di competizioni, alle 10.45 la Coppa Shell, in replica su Sky Sport 2 il 30 marzo alle 23.30 e il 1 aprile alle 9.30; il Trofeo Pirelli andrà in onda alle 14.15, in replica su Sky Sport 2 il 1 aprile alle 23.30, il 2 aprile alle 9.20 ed il 9 aprile alle 23.30.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it