FERRARI CHALLENGE ITALIA 2009 - I piloti del Team Motor in testa ad entrambe le classifiche
Apertura quasi trionfale per il Team Motor, a Monza, in occasione delle gare d’avvio del campionato Ferrari Challenge Italia 2009.
Entrambi I piloti di punta del Team modenese, dopo due ottime prime manches, si sono issati subito in testa alle due classifiche; Giorgio Sernagiotto per il Trofeo Pirelli e Benedetto Marti, nella Coppa Shell, riservata ai gentlemens drivers.
Per il veloce ed ormai esperto Giorgio Sernagiotto, praticamente una certezza per il Team Motor, si è trattato di spiccare subito una strepitosa pole position nella prima sessione di prove cronometrate, valida per la griglia di partenza, con tanto di record della pista, così commentato dal forte pilota veneto di casa Motor: “Monza è sempre stata una delle mie piste preferite ed è una soddisfazione iniziare l’annata in questo modo, ma in gara è sempre un’altra cosa, perché la battaglia è sempre molto accesa e non è mai facile riuscire ad uscire da un gruppo così agguerrito. In ogni caso mi sento in forma e sicuramente darò tutto me stesso come sempre”.
L’accesissima bagarre di gara 1 gli consentivano in ogni caso di terminare saggiamente sul podio, lasciando strada ai soli Baron, che però gareggia per la classifica della serie continentale ed a Nicola Gianniberti, incassando di fatto, subito un sonante secondo posto.
In gara 2, per il gioco dei nuovi regolamenti, Sernagiotto era costretto a partire solo dall’ottava posizione in griglia ma, dopo un’entusiasmante rimonta, tra l’altro condotta sotto un vero e proprio diluvio, riusciva nuovamente nell’impresa di terminare sempre in seconda posizione, alle spalle del solo Riccardo Ragazzi.
Ancora meglio, per I piloti del Team Motor, andava in Coppa Shell, dove un più che determinato e quanto mai efficace Benedetto Marti, dopo aver fatto registrare anch’egli la pole position, s’involava in entrambe le manches in testa alla gara, senza che nessuno mai avesse poi l’occasione di avvicinarlo; risultato: doppia partenza al palo e doppietta da trionfatore in entrambe le gare!
La classifica generale, vede così ora Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), comandare nel Trofeo Pirelli, con un totale di 37 punti, già tre in più del secondo in classifica Riccardo Ragazzi; mentre Benedetto Marti (Motor/Piacenza), comanda già ora con un certo margine la classifica della Coppa Shell, con ben 42 punti, distanziando di ben 8 lunghezze i secondi classificati, a pari punti (34), Gai, Prinoth e Sauto.
Il prossimo appuntamento, il secondo della stagione, è previsto per il fine settimana dal 1° al 3 maggio, sul tracciato toscano del Mugello, ancora in abbinamento con il Trofeo 500 Abarth.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment