Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 April 2009

I PILOTI DUCATI XEROX HAGA E FABRIZIO PRENOTANO LA PRIMA FILA PER LA GARA DI VALENCIA

venerdì 03 apr 2009Round 3 - Valencia

Valencia (Spagna), venerdì 3 aprile: I piloti ufficiali Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno iniziato bene il weekend di gara sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, concludendo la prima sessione di qualifica in terza e quarta posizione rispettivamente e riservandosi così due posti provvisori in prima fila per le gare di domenica.
I piloti Superbike hanno iniziato le prove nel pomeriggio come da nuovo programma deciso dagli organizzatori con qualche ora di ritardo, nonostante il tracciato fosse piuttosto sporco e umido all’inizio della sessione Noriyuki è stato veloce fin dai primi crono. Ha effettuato tutto il primo turno con un solo set di gomme con cui ha avuto subito un buon feeling ed ha compiuto quasi la distanza di gara con dei tempi molto costanti. Anche Michel ha registrato dei tempi veloci e i due piloti hanno concluso le prove al quinto (Michel) e nono (Nori) posto.


Più tardi nelle qualifiche quasi tutti i piloti Superbike hanno potuto abbassare i loro tempi causa le condizioni migliorate della pista.  Noriyuki e Michel sono entrambi soddisfatti dei tempi registrati.
Noriyuki Haga 1’34.9?“E’ andato tutto bene oggi. Ho fatto due long-run con gomme diverse e sono contento dei risultati, abbiamo quindi possibilità di scegliere quale gomma utilizzeremo per le gare di domenica. Domani vogliamo provare un setting diverso per migliorare  la percorrenza in curva e farmi avere una guida meno aggressiva. I miei tempi sono stati molto costanti tutto il giorno e non abbiamo avuto problemi particolari.”
Michel Fabrizio 1’35.2?“Direi che è tutto a posto per adesso. Abbiamo già un buon passo gara e anche se mancava un po’ di grip all’anteriore sono abbastanza soddisfatto dei miei tempi e del feeling che ho con la moto. Verso la fine della sessione di qualifica abbiamo trovato una soluzione al posteriore che mi piaceva e domani spero che potremo migliorare ancora di più.”
TEMPI: 1. Biaggi (Aprilia) 1’34.7; 2. Spies (Yamaha) 1’34.9; 3. Haga (Ducati Xerox) 1’34.9; 4. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’35.2; 5. Sykes (Yamaha) 1’35.2; 6. Smrz (Ducati) 1’35.2; 7. Neukirchner (Suzuki) 1’35.2; 8. Kagayama (Suzuki) 1’35.3

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it