HAGA E FABRIZIO FELICI DI ESSERE INSIEME IN PRIMA FILA PER LE GARE DI DOMANI A VALENCIA
Valencia (Spagna), sabato 4 aprile: il Ducati Xerox Team ha goduto di un sabato di sole con temperatura primaverile sul circuito Ricardo Tormo di Valencia e tutti sono stati più che soddisfatti dei risultati della Superpole, in cui i piloti ufficiali Noriyuki Haga e Michel Fabrizio si sono qualificati terzo e quarto rispettivamente per le gare di domani.
Nella seconda sessione di qualifica della mattinata Michel è riuscito ad abbassare quattro decimi il suo miglior crono della prima sessione, mentre Noriyuki ha girato consistentemente veloce anche se non è riuscito ad andare sotto 1’35 come ha fatto nella sessione di venerdì. Una sessione incredibile con i primi undici piloti che hanno concluso le qualifiche nell’arco di due decimi.
Nelle tre mini-sessioni della Superpole non ci sono stati particolari problemi per la squadra ufficiale Ducati, con entrambi i piloti in rosso qualificati facilmente per la seconda e poi terza sessione. Non sono però riusciti a battere il miglior tempo del pilota Yamaha Ben Spies e del francese Régis Laconi (DFX Corse Ducati), comunque tutti e due i piloti ufficiali Noriyuki e Michel sono soddisfatti di poter partire in prima fila domani.
Noriyuki Haga 1’34.0?“Sono molto contento di essere in prima fila domani. Avevamo identificato il setting da usare per le gare già ieri e dunque oggi sono stato piuttosto tranquillo, per me l’importante era di agguantare una delle prime quattro posizioni e spero in una buona partenza domani. Sembra che abbiamo un pacchetto che funziona bene con la 1198 qui a Valencia. Posso dire che preferivo la vecchia Superpole perché era più semplice e si trattava di un singolo giro veloce, ma direi che poi non è andata così male oggi. Vorrei vincere le due gare di domani, è questo il mio obiettivo.”
Michel Fabrizio 1’34.2?“Sono soddisfatto della mia prestazione di oggi. Dopo le prime gare a Phillip Island e in Qatar dove non ho ottenuto quello che speravo di ottenere, sono felice di essere tornato sulla strada giusta a Valencia, un circuito che mi piace. Mi sento a mio agio come mi sentivo durante le prove invernali quando giravo forte. Direi che abbiamo un buon passo di gara e domani spero di poter lottare insieme a Nori per le posizioni che contano.”
TEMPI (Superpole): 1. Spies (Yamaha) 1’33.2; 2. Laconi (Ducati) 1’33.9; 3. Haga (Ducati Xerox) 1’34.0; 4. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’34.2; 5. Kagayama (Suzuki) 1’34.7; 6. Neukirchner (Suzuki) 1’34.9; 7. Rea (Honda) 1’35.0; 8. Checa (Honda) 1’35.3
Comments
Nessun commento presente
Add Comment