Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 April 2009

GRANDE SUCCESSO DEL DUCATI XEROX TEAM A VALENCIA; DOPPIETTA PER HAGA, DUE PODI PER FABRIZIO

domenica 05 apr 2009Round 3 - Valencia

Valencia (Spagna), domenica 5 aprile: grande festa per il Ducati Xerox Team a Valencia con i due piloti ufficiali, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, che si sono aggiudicati quattro podi sui sei a disposizione. Al Ricardo Tormo Noriyuki e la sua Ducati 1198 hanno conquistato entrambe le gare odierne mentre Michel Fabrizio ha ottenuto due fantastici podi finendo secondo e terzo.
In gara uno Haga non ha solo dominato sin dai primi giri ma ha anche abbattuto il record ufficiale che dal 2003 apparteneva a Neil Hodgson, sempre su Ducati. Michel non è partito benissimo ma si è fatto strada con determinazione dall’ottava alla terza posizione prima di ingaggiare, e vincere, il duello con Max Neukirchner per la piazza d’onore.
In gara due sia Noriyuki che Michel sono scattati brillantemente, l’italiano ancor meglio del giapponese. Per due giri Michel ha mantenuto il comando fino a quando è stato superato sia dal compagno di squadra, sia da Ben Spies. Dal sesto giro in poi le posizioni dei leader sono rimaste immutate, con Haga che ha nuovamente abbassato il record mentre controllava l’americano della Yamaha e Fabrizio che è riuscito a tenersi alle spalle un determinato Regis Laconi.
Grazie a questi brillanti risultati Haga ha rafforzato la sua leadership iridata portandosi a 135 punti, con 40 lunghezze di vantaggio su Spies mentre Fabrizio è risalito fino alla quarta posizione portandosi alle spalle di Neukirchner. La Ducati continua a guidare la classifica dei Costruttori con 135 punti.



Noriyuki Haga (Gara 1 – 1°, Gara 2 – 1°)?“Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro e abbiamo portato a casa due grandi risultati. E’ semplicemente fantastico aver ottenuto i 50 punti e aver allungato in classifica generale. In gara 1 non ho fatto la migliore delle partenze ma ho recuperato subito e una volta davanti sono riuscito a ritagliarmi un bel vantaggio. Per gara 2 non abbiamo fatto grosse modifiche perché mi sentivo già molto a mio agio con la mia 1198. Ho avuto un buon feeling per tutto il fine settimana e dopo le prove l’obiettivo era proprio la doppietta. Sono felice di esserci riuscito e voglio ringraziare la mia squadra, che è stata fantastica, la Ducati e Xerox. E adesso non vedo l’ora che arrivi Assen!”.
Michel Fabrizio (Gara 1 – 2°, Gara 2 – 3°)?“E’ andata molto meglio di quanto mi aspettassi anche perchè Valencia non è la mia pista preferita. Speravo in due risultati nei cinque e invece sono arrivati questi due podi che ovviamente mi fanno molto felice. Quando ho visto Nori andarsene in gara 1 ero consapevole che sarebbe stato molto difficile riprenderlo ma sono contento del podio e dell’ottimo lavoro che abbiamo fatto nel fine settimana. In gara 2 ad un certo punto ho visto che non sarei riuscito a lottare con Ben (Spies) per il secondo posto quindi mi sono concentrato per tenere dietro Laconi, che stava spingendo forte. Insomma, una buona giornata per la quale ringrazio il mio team, che ha lavorato tantissimo per tutto il week-end”.
RISULTATI: Gara 1 – 1. Haga (Ducati Xerox), 2. Fabrizio (Ducati Xerox), 3. Neukirchner (Suzuki) Gara 2 -  1. Haga (Ducati Xerox), 2. Spies (Yamaha); 3. Fabrizio (Ducati Xerox)
CLASSIFICHE: Piloti – 1. Haga (Ducati Xerox) 135; 2. Spies (Yamaha) 95; 3. Neukirchner (Suzuki) 65; 4. Fabrizio (Ducati Xerox) 60; 5. Haslam (Honda) 58; 6. Laconi (Ducati) 56……  Costruttori – Ducati 135; Yamaha 110; Honda 73; Suzuki 65; Aprilia 57; BMW 31; Kawasaki 8

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it