Pergl e Bachelier - Prova da protagonisti
Si è conclusa oggi presso l’Autodromo Internazionale dell’Algarve la prima giornata di prove ufficiali e competizioni per gli iscritti alla serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, scesi in pista per il secondo appuntamento stagionale accanto ai piloti impegnati nella sesta tappa del Campionato A1GP powered by Ferrari.
I piloti di entrambe le divisioni hanno debuttato sull’inedito e spettacolare tracciato in un’unica prova a classifiche separate. Nella categoria del Trofeo Pirelli il collegio dei commissari ha modificato l’ordine di arrivo, attribuendo una penalizzazione di 1.6 secondi a Max Blancardi per uscita di pista a seguito di un sorpasso. Il pilota del team Motor/Malucelli si è visto retrocedere dalla prima alla terza posizione, in favore del pilota ceco Robert Pergl (Scuderia Praha) e dell’austriaco Philipp Baron (Baron Service), alla guida della corsa fino al momento del sorpasso.
Anche tra i gentleman driver della Coppa Shell la classifica di Gara 1 è stata oggetto di verifiche: a seguito di un contatto sul pilota ungherese Tibor Valint (Warm Up), il danese Morten Nielsen (Formula Automobile) si è visto assegnare un drive through con conseguente declassamento dalla seconda alla sesta posizione. Ad assicurarsi il successo dopo una gara che l’ha visto in testa dal primo giro Jean-Marc Bachelier (Motor/Piacenza), seguito nel nuovo ordine d’arrivo dal francese Stephane Clareton (Stradale Automobile) e dallo svedese Magnus Frodig (Formula Automobile).
Il programma di domani, domenica 12 aprile, oltre al secondo round di competizioni, prevede una nuova sessione di giri liberi per le monoposto seguite dal reparto F1 Clienti di Maranello, tra le quali si potranno ammirare quattro esemplari utilizzati in gara da Michael Schumacher ed una F1 248 con cui Felipe Massa ha disputato il mondiale nel 2006.
Alle ore 12, prima di dare il via alla prova conclusiva, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto in Abruzzo.
Immagini ad alta risoluzione delle varie attività Ferrari Corse Clienti sono ad esclusiva disposizione dei giornalisti nel sito www.media.ferrari.com. News, approfondimenti e classifiche sono consultabili sul sito www.ferrari.com.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment