Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 April 2009

Ferrari California: debutto nel mercato asiatico al Salone Internazionale dell'Auto di Shanghai

Shanghai, 20 aprile 2009.

La Ferrari California è stata ufficialmente presentata oggi al mercato asiatico, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai.
L’Amministratore delegato di Ferrari Amedeo Felisa, il responsabile dell’area Asia Pacific Marco Mattiacci, e il pilota Kimi Raikkonen insieme ad alcuni membri della scuderia Ferrari Marlboro hanno presenziato all’evento.
Amedeo Felisa ha ricordato l’importanza per Ferrari del mercato APAC, dove nel 2008 ha raggiunto il risultato record di oltre 1000 auto vendute. Ferrari si conferma market leader nel segmento con il 46% di market share. La Cina, dove Ferrari è presente dal 2004 tramite una joint venture con China Poly Technology Co., rappresenta il secondo mercato dell’APAC con 212 vetture, una crescita annuale a doppia cifra, il tetto di 500 proprietari raggiunti del 2008 e una presenza della rete vendita in 10 città chiave: Shanghai, Pechino, Guangzhou, Shenzhen, Dalian, Qingdao, Hangzhou, Chengdu, Chongqing e Nanjing.


Particolare attenzione al customer care con la nascita del primo Ferrari China Owners Club, piattaforma di incontro e scambio per i proprietari Ferrari in Cina, e l’introduzione di Pilota, il primo corso di guida Ferrari realizzato nel grande paese asiatico. Un secondo corso di guida è già programma per il Giappone, a Tokio, nei prossimi mesi. Altri servizi a disposizione dei clienti: il Concierge Service, per comunicare direttamente con Ferrari per i servizi esclusivi, e il Road Assistance Program, per ricevere assistenza diretta e tempestiva.

La Ferrari California ha riscosso grande interesse da parte dei paesi asiatici. La vettura, che ha arricchito la gamma 8 cilindri a prevalente vocazione prestazionale, è un punto di riferimento per innovazione tecnologia e design. Caratterizzata da un DNA sportivo e grandi innovazioni, la Ferrari California è in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, in termini di piacevolezza e divertimento di guida ma anche di flessibilità di utilizzo e qualità della vita a bordo. Le prime consegne in Europa sono iniziate nelle prime settimane del 2009, mentre per i paesi extra Europa cominceranno nel mese di giugno.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it