IL DUCATI XEROX TEAM FIDUCIOSO DOPO LE PRIME QUALIFICHE AD ASSEN
Assen (Paesi Bassi) venerdì 24 aprile: Il Ducati Xerox Team ha concluso il primo giorno in pista ad Assen oggi in condizioni meteo perfette. I due piloti ufficiali Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno concluso le prove libere del primo pomeriggio fra i primi dieci; Noriyuki non ha avuto problemi particolari mentre Michel ha sofferto di una mancanza di grip al posteriore.
Più tardi, nella prima sessione di qualifica, quasi tutti i piloti Superbike sono riusciti ad andare molto più veloci rispetto ai tempi registrati nelle prove libere. Fabrizio ha continuato ad avere gli stessi problemi all’inizio della sessione ma ha poi trovato una soluzione che gli ha permesso di trovare un buon feeling con la moto, per registrare il quinto tempo più veloce della giornata. Il suo compagno di squadra Haga ha chiuso in dodicesima posizione ma rimane molto fiducioso per la seconda sessione domattina. I primi 16 piloti hanno girato sotto 1’40 e nell’arco di un secondo, con l’eccezione del pilota Yamaha Spies che è stato l’unico ad andare sotto 1’39.
Michel Fabrizio 1'39.2?“Per adesso sono abbastanza fiducioso. Perdo ancora qualche decimo, tutto nel primo split e domani vorrei risolvere quello ovviamente. Al posteriore pensiamo di avere già identificato la gomma da usare per la gara mentre davanti dobbiamo ancora fare qualche prova. All’anteriore ho avuto qualche problema di grip ma poi verso la fine della sessione ho cominciato ad avere un feeling migliore. Speriamo di continuare a migliorare domani.”
Noriyuki Haga 1'39.6?“E’ stato un giorno piuttosto positivo. L’unico problema è che abbiamo un’assetto al retrotreno che ci fa consumare troppo in fretta le gomme. Domani dobbiamo trovare quindi un modo per allungare la vita del pneumatico senza perdere grip. Anche se non sono stato il più veloce oggi, sono molto tranquillo perché la gara si corre domenica e, per me, le sessioni di venerdì servono per identificare una soluzione per le gare. Domani voglio qualificarmi in prima fila.”
?TEMPI: Spies (Yamaha) 1’38.7; 2. Smrz (Ducati) 1’39.0; 3. Kagayama (Suzuki) 1’39.1; 4. Checa (Honda) 1’39.1; 5. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’39.2; 6. Laconi (Ducati) 1’39.2….. 12. Haga (Ducati Xerox) 1’39.6
Comments
Nessun commento presente
Add Comment