Il Team Campana Corse aggiunge un’altra auto ed arriva a quota quattro
Per l’edizione inaugurale dell’inedito Trofeo Abarth 500, l’organizzazione facente capo al Team Campana Corse di Modena, come sempre diretta dai fratelli Franco e Luigi Campana, si presenta al secondo round stagionale ancora più agguerrita e con un’altra auto aggiuntiva.
Tra le varie squadre esordienti nella serie, il Team Campana di Modena è l’emanazione diretta dell’omonima Campana Service (autorizzata Maserati, AlfaRomeo, FIAT, Lancia e naturalmente Abarth), una solida realtà con oltre 60 anni di storia e tradizione automobilistica alle spalle.
Tre i piloti schierati dal Team modenese, in occasione del primo round a Monza, lo scorso 28/29 marzo: dall’ex alfiere Alfa Romeo Salvatore Tavano (nel WTCC con la 156), con la vettura N°9, a Gianpiero Cristoni, cui è affidata la vettura N°11 ed infine Franco Cimarelli, alla guida della vettura N°8.
Ai quali, dal secondo round, in programma questo fine settimana al Mugello, si aggiungerà un’ulteriore 500 Abarth, sempre gestita direttamente dal Team Campana Corse e portata in gara da Severino Nardozi.
Non a caso, grazie ai risultati ottenuti a Monza, il Team Campana Corse, dopo il primo appuntamento è già una delle squadre protagoniste della nuova serie: in particolare con Salvatore Tavano (33 punti), secondo in classifica generale, immediatamente alle spalle del leader provvisorio Manuel Villa (37 punti).
Tra i vari sponsors che sostengono la Campana Corse, dal primo appuntamento di Monza si è inaugurata anche la collaborazione con il Menu dei Motori, sin dall’inizio ufficialmente al fianco dell’organizzazione del Team Campana Corse.
Appuntamento fissato dunque per questo fine settimana, a partire da venerdì 1° maggio, sulla pista toscana del Mugello, per il secondo round 2009 del Trofeo Abarth 500, ancora una volta in felice abbinamento con il Ferrari Challenge Italia. Lo spettacolo è garantito: non mancate!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment