La Ferrari 250 GT Coupé Pinin Farina restaurata da Ferrari Classiche vince il premio per il miglior restauro al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2009
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha celebrato quest’anno il suo ottantesimo anniversario e anche questa edizione ha visto confluire nel parco della Villa omonima cinquanta vetture classiche realizzate tra gli anni Venti e Settanta, tutte di elevato valore storico e in perfetto stato di conservazione o restaurate a regola d’arte.
La giuria, presieduta da Lorenzo Ramaciotti e composta da alcuni elementi di spicco del mondo automotive come Patrick le Quement, Charles Lord March e Hiedo Kodama, ha conferito il premio speciale per il miglior restauro alla Ferrari 250 GT Coupé Pinin Farina telaio n. 0419 GT, appartenente a Kenneth e Dayle Roach, residenti in California (USA). La vettura inoltre ha vinto il premio come seconda in classe.
L’automobile, consegnata nel 1956 alla Ecurie Francorchamps, fu esposta al 39° Salone di Bruxelles nel gennaio del 1956 e in seguito partecipò a numerose competizioni. Il restauro totale, completato pochi giorni fa da Ferrari Classiche ha riguardato sia la meccanica sia la carrozzeria, e ha riportato la vettura in perfette condizioni d’originalità.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment