Ferrari Racing Days al Mugello: Sernagiotto leader, sorpresa Gai
L'Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato oggi le competizioni del secondo appuntamento stagionale dedicato alla serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, campionato monomarca giunto alla sua diciassettesima edizione, in concomitanza con la seconda prova in calendario per il Trofeo Abarth 500, al suo debutto sul tracciato toscano.
Nella categoria principale del Trofeo Pirelli Gara 1 ha registrato la vittoria di Andrea Belluzzi: il pilota sanmarinese della scuderia Motor/Modena ha confermato la pole ottenuta ieri precedendo sul traguardo Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) e Marco Mapelli (Rossocorsa). Ruoli invertiti nella prova pomeridiana, in cui il successo è invece stato appannaggio di Giorgio Sernagiotto, davanti a Belluzzi e Mapelli, giunto nuovamente sul terzo gradino del podio.
Tra i gentleman driver della Coppa Shell, dopo la vittoria conquistata in Gara 1 davanti a Stefano Gai (Rossocorsa) e Gianluca Carboni (Motor/Malucelli), Benedetto Marti non è purtroppo riuscito a terminare la seconda prova a causa di uno sfortunato incidente occorso all’ultimo giro. Il portacolori del team Motor/Piacenza lascia la leadership di categoria nelle mani del giovane Stefano Gai, autore di una straordinaria prestazione che lo ha portato sul primo gradino del podio, davanti a Massimo Mantovani (Motor/Malucelli) e Salvatore Insigne (Motor/Piacenza).
Classifiche
Trofeo Pirelli
Sernagiotto 76
Mapelli 64
Belluzzi 63
Coppa Shell
Gai 72
Marti 67
Prinoth - Sauto 49
La serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tornerà in pista nel fine settimana del 17 maggio sul rinnovato Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, insieme al girone continentale del campionato monomarca ed alle attività non competitive seguite dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello. Il programma del fine settimana ospiterà inoltre un nuovo appuntamento con il Trofeo Abarth 500.
Sky Sport 2 trasmetterà repliche di Gara 1 lunedì 4 maggio alle 17 e mercoledì 6 maggio alle 9.30; lo stesso canale riproporrà Gara 2 questa sera alle 22, martedì 5 maggio alle 17 e giovedì 7 maggio alle 9.30.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment