Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 May 2009

FIA GT1 - Gara - La Maserti MC12 seconda al Tourist Trophy

Silverstone UK - 3 maggio 2009

Vettura N. 1 - Bartels/Bertolini (Vitaphone Racing Team) - pos. 2°

Meteo: cielo coperto (14°), asfalto (22°)
Lunghezza circuito: 5.141 m

Silverstone (UK), 3 maggio 2009 - La Maserati MC12 sfiora la vittoria al Tourist Trophy, con il secondo posto dell'equipaggio Bertolini/Bartels del Vitaphone Racing Team.

Il successo del primo round del campionato FIA GT va infatti alla coppia Wendlinger/Sharp (Saleen S7) che ha comunque avuto vita dura con il duo italo/tedesco del Tridente, in un testa a testa avvincente fino agli ultimi minuti, quando Bertolini rientrato in pista al posto di Bartels, guadagnava la prima posizione, grazie anche ad un superbo lavoro di tutto il team, che riusciva ad effettuare il secondo pit stop con un tempo eccezionale. Purtroppo però la vettura N. 1, mentre si stava difendendo dall'assalto di Wendlinger, restava penalizzata in un doppiaggio.



Sfortunata invece la Maserati MC12 N.2, costretta al ritiro dopo circa un'ora di gara a causa di un problema alla ruota posteriore sinistra, mentre era alla guida Miguel Ramos, che da poche tornate aveva dato il cambio al suo compagno Alex Mueller, sino a quel momento terzo alle spalle di Bertolini.
Il prossimo appuntamento per il campionato FIA GT è previsto ad Adria, sabato 16 maggio.
Michael Bartels: "Ci sentiamo i vincitori della classe GT1 anche perché, non considererei le Saleen come appartenenti a questa categoria, in quanto il vantaggio che traggono dall'uso di restrittori più ampi è troppo nei confronti delle altre vetture. Dunque per noi questo secondo posto è come un successo, era il miglior piazzamento al quale potessimo ambire oggi".
RISULTATO GARA:
1) Wendlinger/Sharp (Saleen S7)
2) Bartels/Bertolini (Maserati MC12)
3) Moreau/Maassen (Corvette Z06)

CLASSIFICA PILOTI:
1) Wendlinger/Sharp - punti 10
2) Bartels/Bertolini - punti 8
3) Moreau/Maassen - punti 6

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it