Due F430 sul podio a Silverstone, dominio in Spagna
Il fine settimana appena trascorso ha visto le F430 GT2 impegnate nelle gare d’esordio stagionale del Campionato FIA GT e del Campionato GT Spagnolo, mentre al di là dell’oceano le stesse vetture, in versione Challenge, disputavano il terzo appuntamento dell’edizione nordamericana del Ferrari Racing Days, sul tracciato californiano di Infineon.
Sul circuito inglese di Silverstone cinque Ferrari hanno concluso nei primi sei posti della classifica GT2 la prima gara del campionato FIA GT, mancando la posizione di vertice a causa di uno sfortunato incidente occorso a quindici minuti dal termine della corsa. Un contatto ad opera di un doppiato e la conseguente rottura di una sospensione ha infatti costretto la vettura schierata da AF Corse e condotta da Gimmi Bruni a fare rientro ai box, lasciando la testa della gara alla coppia Richard Westbrook – Emmanuel Collard su Porsche 911. Sul secondo gradino del podio sono saliti Matias Russo e Luis Perez Companc (Pecom Racing) e Robert Bell e Andrew Kirkaldy (CRS Racing).
Il prossimo appuntamento con la serie è in programma sul circuito di Adria, sabato 16 giugno.
A Valencia, nell’evento inaugurale della stagione 2009 del Campionato GT Spagnolo, le F430 GT hanno dominato entrambe le competizioni, grazie ad una formidabile doppietta ad opera di Ricardo Bravo – Lourenço Da Veiga. La coppia schierata dalla scuderia ASM Team si è infatti imposta in Gara 1 sulla Porsche 997 di Miguel Angel De Castro - Miguel Amaral e sulla Ferrari condotta da Peter Sundberg – Juan Manuel Lopez (RSV Motorsport), in Gara 2 sulle F430 di Manuel Cerqueda – Alan Sicart (Automobil Club D’Andorra) e Luis Villalba – Francesc Gutierrez (Motor Competicion).
Il Campionato GT Spagnolo tornerà in pista sul tracciato spagnolo di Jarama, nel weekend del 7 giugno.
Grande soddisfazione per Ferrari of Houston ad Infineon, in California, in occasione del terzo Ferrari Racing Days, grazie ai successi ottenuti da Mark McKenzie e Richard Fant nelle due competizioni disputate. Il quarto appuntamento con la serie nordamericana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è in programma nel fine settimana del 28 giugno, sullo spettacolare circuito di Road Atlanta, in Georgia.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment