Raikkonen: “Nessun nuovo Campionato”
Kimi Raikkonen ha avuto un paio di giorni molto impegnativi, in quanto mercoledì era a Londra per aprire ufficialmente il nuovo Ferrari Store a Regent Street, a Londra. Oggi ha incontrato la stampa al Circuito di Catalunya e la folla era più numerosa del solito in quanto, per molti dei giornalisti esperti di F1, il ritorno in Europa è stato la prima gara dell’anno.
Ad ogni modo le prime domande che sono state poste al pilota finlandese riguardavano l’ipotesi che il Gran Premio di Spagna potesse essere considerato come un nuovo inizio di Campionato per lui e per la Scuderia. “No, per niente” ha replicato. “Non c’è un nuovo Campionato e dobbiamo essere realistici. Abbiamo fatto del nostro meglio per migliorare la vettura con nuove componenti e i dati che sono emersi dai test in galleria del vento sono incoraggianti. Ma dobbiamo aspettare e vedere cosa hanno fatto le altre squadre e solo alla fine di venerdì avremo un’idea generale, e solo dopo le qualifiche di sabato avremo un’immagine più realistica di come gli sviluppi di ciascuna squadra avranno effetto sulla griglia di partenza.
“Sono felice che la squadra abbia lavorato così duramente per montarmi un telaio più leggero per questa gara. Questo mi aiuterà sicuramente per bilanciare al meglio il peso del KERS, che sappiamo esserci molto utile. Peso circa dieci chili più di Felipe, ecco perchè sono felice di questo bilanciamento. Questo, combinato con il maggior carico e dai nuovi sviluppi aereodinamici, farà la differenza. Quanto? Dobbiamo aspettare e vedere”.
A Raikkonen è stato ricordato che l’ultimo Gran Premio che ha vinto è stato qui a Barcellona, un anno fa. “Questo per me non fa alcuna differenza” ha affermato. “Come pilota, ogni gara è un’opportunità per ricominciare e cercare di vincere. Non mi cambia assolutamente nulla”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment