Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 May 2009

IL PILOTA DUCATI XEROX FABRIZIO VOLA E SI AGGIUDICA LA POLE PROVVISORIA

venerdì 08 mag 2009Round 5 - Monza

Monza (Italia) venerdì 8 maggio: il Ducati Xerox Team è soddisfatto dei risultati ottenuti oggi pomeriggio sul circuito di Monza durante la prima sessione di qualifica del quinto appuntamento Superbike sotto un sole caldo. Il pilota italiano Michel Fabrizio è stato veloce fin dalle prove libere della mattinata, registrando il tempo più veloce durante quella sessione, prima di tornare in pista nel pomeriggio con  la temperatura dell’asfalto salita fino a 47 gradi. Ha spinto forte in sella alla sua 1198 per terminare anche la prima sessione di qualifica al primo posto, tre decimi più veloce del pilota Yamaha Sykes e dell’altro pilota Ducati Xerox Haga.
Noriyuki ha cominciato bene anche lui il weekend concludendo questo primo giorno al terzo posto sulla sua “pista di casa”. I risultati di oggi danno un buon stimolo ai piloti ed al team Ducati Xerox e tutti sperano che le buone condizioni  climatiche rimangano le stesse anche per il giorno di gara.


Michel Fabrizio 1’45.4?“Sono stato il più veloce sia nelle prove libere che nelle qualifiche oggi, per cui direi di essere contento. Questo weekend non sarà per niente facile e vediamo che sia Nori che Spies hanno il passo gara molto veloce, ma vorrei vincere questo fine settimana e penso di potercela fare. In queste due settimane dopo la gara di Assen ho cominciato a pensare a quello che mi serve per migliorare e sicuramente una vittoria è quel che ci vuole per convincermi di poter lottare per il mondiale, per aumentare la mia confidenza e per aiutare a elevarmi al prossimo livello. Non vedo l’ora di tornare in pista domani mattina.”
Noriyuki Haga 1’45.7?“Oggi è andato tutto bene. Purtroppo le condizioni di pista non erano così buone come durante i test che abbiamo fatto qualche settimana fa ma siamo riusciti ad andare sotto 1’46 e il feeling con la moto è migliorato sempre di più durante il giorno. Spero che possiamo continuare a migliorare anche domani e penso di poter decidere le gomme gara già nella mattinata per poi concentrarci sulla superpole. Sono soddisfatto e tranquillo per adesso.”
TEMPI: 1. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’45.4; 2. Sykes (Yamaha) 1’45.7; 3. Haga (Ducati Xerox) 1’45.7; 4. Rea (Honda) 1’45.9; 5. Neukirchner (Suzuki) 1’45.9; 6. Kagayama (Suzuki) 1’45.9; 7. Spies (Yamaha) 1’46.0; 8. Biaggi (Aprilia) 1’46.0

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it