MICHEL FABRIZIO (DUCATI XEROX) SECONDO IN GRIGLIA E PRONTO PER LA GARA E PER IL GRANDE PUBBLICO ITALIANO DI MONZA. HAGA QUINTO
Monza (Italia) Sabato 9 maggio: Giornata positiva per il pilota italiano Michel Fabrizio che, grazie al miglior tempo fatto registrare in ogni sessione fino alla Superpole, ha potuto lottare per la pole, mancandola negli ultimi secondi contro l’americano Spies, anche lui velocissimo sul tracciato di Monza. Michel ha concluso a solo due decimi dal pilota Yamaha ma il portacolori Ducati Xerox e la sua squadra possono, comunque, ritenersi estremamente soddisfatti della prestazione di oggi, consci di avere il passo necessario per affrontare al meglio le gare di domani. Anche Noriyuki Haga ha regalato al pubblico tre sessioni di Superpole ad alta tensione, facendo un’ultima uscita proprio al termine della terza fase della Superpole con la speranza di migliorare la sesta posizione già ottenuta. Il miglioramento c’è stato ma non è bastato per conquistare la prima fila, facendo registrare un significativo quinto posto malgrado la gomma di qualifica usata. Il Ducati Xerox Team è carico e l’unico obiettivo domani, sia per Michel che per Nori, è di partecipare alla lotta per la vittoria.
Nelle qualifiche della mattinata Michel aveva spinto fortissimo, andando ancora quattro decimi più veloce rispetto al miglior tempo che già ieri aveva fatto registrare. Sempre nella mattina aveva girato sotto 1’45, l’unico pilota a farlo in entrambe le due sessioni. Il suo compagno di squadra Noriyuki ha terminato le qualifiche al quarto posto.
Michel Fabrizio 1’44.2?"Peccato che non ho potuto farcela nella Superpole, siamo stati davanti in tutte le sessioni e la Superpole era l’ultimo step. Speravo proprio di riuscirci oggi ma Spies ha fatto di nuovo un bel giro. Comunque il passo gara l’abbiamo e spero domani di poter lottare insieme a Spies per la vittoria La cosa importante è che parto dalla prima fila; l’anno scorso è stato difficile perché sono partito dalla quarta fila e ho dovuto recuperare tanto per finire comunque quarto e quinto. Sono convinto che partire davanti mi darà un bel vantaggio quest’anno.
Noriyuki Haga 1’45.0?"Abbiamo un buon pacchetto e anche se domani sarà sicuramente una lotta tra 5 o 6 piloti, ho l’intenzione di mettercela tutta per vincere. La Superpole di oggi? Non mi preoccupa così tanto non partire dalla prima fila, ci sono delle piste dov’è più importante essere davanti, come a Valencia, ma Monza non è una di quelle. Chi parte dalla prima posizione può trovarsi facilmente in quinto posto dopo il primo giro. Sono molto fiducioso per le gare di domani.”
TEMPI (Superpole): 1. Spies (Yamaha) 1’44.0s; 2. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’44.2; 3. Kiyonari (Honda) 1’44.6; 4. Neukirchner (Suzuki) 1’44.9; 5. Haga (Ducati Xerox) 1’45.0; 6. Rea (Honda) 1’45.1; 7. Biaggi (Aprilia) 1’45.6; 8. Kagayama (Suzuki) 1’45.8….
Comments
Nessun commento presente
Add Comment